Trapani – Castrovillari 3-1
Reti: 23′ Marigosu (T), 42′ Samake (T), 46′ Bollino (T), 68′ Cosenza (C)
Trapani: Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Palermo, Crimi; Bollino (60′ Balla), Marigosu (78′ Kragl), Sartore (81′ Acquadro); Samake. A disposizione: Antonini, Cristini, Cocco, Morleo, Ba, Pipitone. Allenatore Torrisi.
Castrovillari: Patitucci; Abbenante, Cosenza, Aceto; Anzillotta (79′ Novello), Atteo, Izco (58′ Cannino), Conti (52′ Candilio), Visciglia (71′ Scognamiglio); Palma, Khoris. A disposizione: Rugna, Figliuzzi, Jawara, D’Amore, Monaco. Allenatore Tricarico.
Arbitro: Velocci (sezione di Frosinone)
Ammoniti: Palma (C), Cosenza (C), Samake (T), Bolcano (T) , Abbenante (C), Pino (T)
Dopo aver riposato lo scorso weekend, il Trapani è tornato a giocare, stavolta in casa, contro il Castrovillari. La formazione di mister Torrisi era chiamata a rispondere alle vittorie di Siracusa e Vibonese, che hanno messo un po’ di pressione ai granata. La partita è stata gestita dal Trapani dall’inizio alla fine, non consentendo agli ospiti di rientrare in gioco. L’unico gol del Castrovillari, infatti, è arrivato solo nel finale, nel momento in cui i padroni di casa hanno mollato un po’ la presa. I granata hanno effettuato molti cambi nell’undici iniziale, dando spazio a chi ha giocato meno: dal primo minuto si sono rivisti Guerriero, Palermo, Crimi, Bollino e Samakè. Da sottolineare l’avvio da titolare di Sartore, che aveva giocato a Ragusa per pochi minuti. Per il Trapani arrivano, dunque, tre punti fondamentali per arrivare alla sfida di domenica 21 gennaio contro la Vibonese che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote alla capolista.
Filippo Accardo