Trapani-Real Casalnuovo 4-0
Reti: 11′ e 51′ Cocco (T) su rigore, Sbrissa (T) al 68′, Sparandeo 90′
Reti: al 11′ pt e al 6′ st Cocco su rigore, al 23′ st Sbrissa, al 46′ st Sparandeo
Trapani: Ujkaj; Sparandeo, Sabatino, Redondi; Pipitone (46′ Pino), Acquadro (73′ Kragl), Cangemi (60′ Sbrissa), Morleo (84′ Guerriero); Marigosu, Samake, Cocco (66′ Gagliardi). A disposizione: Tartaro, Cristini, Panarello, Pino, Guerriero, Sbrissa, Gagliardi, Kragl, Mascari. Allenatore: Torrisi.
Real Casalnuovo: Rossi; Croce, Sosa, Pezzi; Camorani (76′ Dore), Buchicchio, Bonavita, Carnevale (59′ Castellano), Piga; Pinna, Reginaldo (90′ Xheleshi). A disposizione: Viola, Dore, Castellano, Morra, D’Amico, Scognamiglio, Cannavaro, Corrado, Xheleshi. Allenatore: Esposito.
Arbitro: Lorenzo Massari (Torino)
Ammoniti: Reginaldo (R), Pinna (R), Sbrissa (T)
Non puoi venire al Provinciale e regalare due rigori al Trapani perché non sarai più in grado di recuperare la partita. Ed invece il Real Casalnuovo l’ha fatto, quasi scientificamente. Non sai fare la manovra dal basso – totem del calcio moderno – e becchi due gol perché non sai stoppare bene la palla e l’avversario è pronto a pressarti. Tutto grasso che cola per il bomber granata Andrea Coco che ha messo a segno una doppietta, si potrebbe dire di rigore. Uno al 11′ del primo tempo e l’altro al 51′. E’ finita 4-0 perché il Trapani non si è fermato dopo i due rigori ed ha triplicato con il subentrante Sbrissa, spizzata di testa su calcio d’angolo al 68′. Gloria anche per l’esterno Sparandeo che ha timbrato il cartellino del gol al 90′. Eppure l’ex Afragolese non ha giocato male. Per lunghi tratti del primo tempo è stata superiore al Trapani nel palleggio. Aveva però poche bocche di fuoco avanti, con l’ex Reginaldo che ormai fa quel che può. Con la palla tra i piedi è sempre bello vederlo giocare – il Provinciale gli ha tributato il giusto applauso – ma gioca ormai quasi da fermo. Che dire? Il Trapani vince facile ma il suo gioco lascia qualche perplessità. Soltanto un minuto prima del gol di Sbrissa, quindi al 67′ i granata erano riusciti ad inquadrare lo specchio della porta con un bolide di Samake che si è fermato sulla traversa. Al momento continuano ad essere dei dettagli perché la squadra vince, non ha preso neanche un gol ed i risultati sono convincenti. Comunque sia l’obiettivo del presidente, che spesso dimentica di esserlo per trasformarsi nel primo ultrà della squadra, è stato finora centrato: vincere, vincere, vincere! L’entusiasmo è a mille e la squadra sente il calore del suo pubblico. Ma c’è anche da dire che il campionato è ancora lungo.