SERIE D, TRAPANI-GELBISON 1-1, I GRANATA FINISCONO LA GARA IN NOVE

4 Maggio 2022

Trapani-Gelbison 1-1 

Reti: 6′ Bonfiglio (T), 82′ Graziani (G)

Trapani: Recchia; A. Barbara (95′ Solimeno), Maltese, Antezza (85′ De Felice), Galfano; Santarpia (74′ Amorello), Buffa, Lupo; Vitale (64′ Russo), Musso (89′ Meti), Bonfiglio. A disposizione: Di Maggio, F. Barbara, Pipitone, Spano. Allenatore Moschella.

Gelbison: D’Agostino; Marchetti (68′ Faella), La Gamba (46′ Onda), Barbetta; Uliano, Fornito, Fois (68′ Ferrara), Graziani; Gagliardi; Khoris (74′ Ortolini), Sparacello (46′ Oggiano). A disposizione Gesualdi, Conti, D’Angelo, Ambro. Allenatore Esposito.

Arbitro: Agostoni di Milano

Ammoniti: Fornito (G), Graziani (G), Marchetti (G), Buffa (T), Uliano (G), Galfano (T), Bonfiglio (T).

Espulsi: Russo (T), Bonfiglio (T)

Un gran bel Trapani è riuscito a fermare la Gelbison pur rimanendo in nove per due espulsioni – Russo e Bonfiglio – a dir poco discutibili. I granata hanno affrontato la prima della classe a viso aperto ed il campo ha ridotto di molto la distanza in classifica. La squadra di mister Moschella ha attaccato fin dal primo minuto di gara ed al 6′ è passata in vantaggio. Lupo lancia in area Bonfiglio che salta di netto il suo diretto avversario che non può fare altro che metterlo giù. Calcio di rigore solare che lo stesso Bonfiglio realizza spiazzando il portiere. La Gelbison prova a reagire ma il Trapani controlla la gara e quando può prova qualche sortita in avanti. Nella seconda parte della gara la Gelbison alza ancora di più il suo baricentro alla ricerca del pareggio ed i granata tentano di far male con le ripartenze che però non sono efficaci. Gli ospiti cercano di sfondare sulle fasce ma Barbara a destra e Galfano a sinistra – la sua partita a dir poco sontuosa – non concedono campo. Mister Moschella sceglie di gettare nella mischia Russo al posto di Vitale, un cambio che il pubblico accetta di buon grado, ma sia il tecnico che i tifosi dovranno constatare, alla fine della gara, che si è trattato di un errore. Russo gioca qualche minuto, protesta più del dovuto e l’arbitro troppo fiscale e severo lo manda negli spogliatoi con un rosso diretto. Condizione d’inferiorità numerica che consente alla Gelbison di affondare il colpo, ma anche in dieci contro undici il Trapani si difende bene e tiene a distanza di sicurezza la capolista. Un’azione confusa porta però la Gelbison al pareggio con un tiro di Graziani all’ 82 che Recchia può soltanto toccare e che s’insacca all’incrocio dei pali alla  sua destra. Pareggio che galvanizza la capolista e che finisce per alzare la tensione in campo e sugli spalti. Arriva anche l’espulsione di Bonfiglio per doppia ammonizione e per il Trapani è un finale tutto in salita che tuttavia i granata riescono a gestire anche con un po’ di mestiere e con una super parata di Recchia che blocca in due tempi un colpo di testa a distanza ravvicinata.  Dopo 6′ di recupero il Trapani conquista un punto per la salvezza mentre la Gelbison si complica la vita per andare in serie C.

Notizie Correlate