SERIE D, TRAPANI-SAN LUCA 2-1, GRANATA IN DIFFICOLTA’ MA COMUNQUE VINCENTI

19 Novembre 2023

Trapani – San Luca 2-1

Reti: al 16’ Kragl (T), al 25’ Pissas (S), al 45’ Cocco rig. (T)

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Morleo; Crimi (77′ Acquadro), Marigosu (46′ Gagliardi); Kragl, Sbrissa (65′ Palermo), Balla (71′ Bollino); Cocco (82′ Samake). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Redondi. Allenatore  Torrisi.

San Luca (4-4-2): Mittica; Gatto S., Pezzati, Murdaca, Romero; Calderone (49′ Pino), Liepa (57′ Mazzone), Pissas, Pape Balde (77′ Marte); Ficara, Gatto G. (57′ Diarra). A disposizione: Gonzalez, Cataldo, Giampaolo, Boulegh. Allenatore Iannì.

Ammoniti: Crimi (T), Liepa (S), Diarra (S), Pezzati ( S), Murdaca (S)

Il Trapani ha affrontato i calabresi del San Luca, squadra che nell’ultimo periodo ha avuto più di un problema societario ed è arrivata in Sicilia con mille difficoltà al seguito, decidendo di complicarsi la vita in campo. Partita che sulla carta sembrava più facile di quanto realmente accaduto nel rettangolo di gioco, I granata riescono a sbloccarla col solito Kragl, ormai leader del gruppo, il San Luca risponde qualche minuto dopo co il centrocampista Pissas, che riesce a mettere in rete il pallone dopo un calcio d’angolo rocambolesco. La squadra ospite nota le difficoltà, oggi molto evidenti, del Trapani e cerca di approfittarne mettendo sotto pressione continuamente la difesa trapanese, che deve tenere a bada Gatto e Ficara. A riportare in vantaggio il Trapani ci pensa il solito Cocco, infallibile dal dischetto. Nel secondo tempo mister Torrisi cambia molto a centrocampo, entrano il nuovo Palermo e Bollino, appena recuperato da un infortunio che l’aveva tenuto lontano dal campo per un po’. L’unica azione pericolosa della seconda frazione di gioco ce l’ha il San Luca, che, nel recupero, impegna Ujkaj con un tiro da fuori area di Ficara. Con questa vittoria il Trapani va in vetta lasciandosi alle spalle Siracusa e Vibonese, che steccano rispettivamente contro Ragusa e Acireale. Il Licata vince in rimonta contro la Gioiese, portandosi al quarto posto in classifica. Il Real Casalnuovo vince senza troppe difficoltà contro l’Igea Virtus. Pareggiano, invece, per 1-1 Akragas e Reggio Calabria, il Sant’Agata non riesce ad andare oltre il pari contro il Portici, che guadagna un punto importante su un campo difficile. Pareggio con tanti gol tra Canicattì e Sancataldese, che rimangono a metà classifica.

Filippo Accardo

Notizie Correlate