TRAPANI-ACIREALE 0-0, UN GOL ANNULLATO, UN RIGORE SBAGLIATO. GRANATA SENZA PACE

17 Novembre 2021

Trapani-Acireale 0-0

Trapani: Cultraro; Barbara, Maltese, Bruno, Pedicone (42′ Santarpia); Vitale (66′ Spano), Lupo (42′ Pagliarulo), Olivera (66′ Buffa), Bonfiglio; Musso, De Felice (66′ Gatto). A disposizione: Recchia, Munoz, Pagliarulo, Gatto, Buffa, Sami, Spano, Tedesco, Santarpia. Allenatore Criaco

Acireale: D’Alterio; De Pace, Figliomeni (88′ Esposito), Cadili; Tumminelli (78′ Mustacciolo), Russo (72′ Garetto), Cristiani, Correnti, Todisco; Savonarola; Ortolini (78′ Piccioni). A disposizione: Ruggiero, Joao Pedro, Esposito, Mustacciolo, Cannino, Piccioni, Cottone, Garetto. Allenatore De Sanzo

Arbitro: Gabriele Restaldo

Ammoniti: Maltese (T), Savonarola (A), Santarpia (T), Bruno (T), Todisco (A), Musso (T).

Espulsi: Cadili (A)

La partita. Un gol annullato nel primo tempo a Musso per un fuorigioco che invece non c’era. Un rigore in movimento sbagliato da De Felice su assist di Bonfiglio. Un rigore sbagliato con palla mandata sulla traversa da Gatto. Così non si possono vincere le partite ed infatti il Trapani ha soltanto pareggiato con un ottimo Acireale. Ancora troppi errori da parte dei granata che non riescono ad essere cinici sotto porta. Mister Criaco le sta tentando tutte. Ha mandato in campo un’altra squadra rispetto a quella schierata contro il Biancavilla (2-2) e l’ha cambiata nuovamente in corso d’opera. Centrocampo ed attacco sono stati rivoltati come un calzino, ma non c’è stato nulla da fare. I granata hanno affrontato un avversario tosto che merita i piani alti della classifica. Hanno pagato pegno in palleggio e nell’organizzazione di gioco ma le azioni più pericolose portano la firma del Trapani. E’ un momento no che la squadra non riesce a superare. Gli episodi sono sempre negativi e portano il Trapani a lasciare punti per strada. Ancora un pareggio e soprattutto ancora una volta l’attacco che va a vuoto. C’è poco da dire sull’impegno della squadra di Criaco che ha dato tutto quello che aveva tenendo a bada un Acireale che quando veniva avanti era più che mai dinamico. Rimandato dunque l’appuntamento con la vittoria in campionato. Domenica ci sarà la trasferta a Castrovillari.

Primo Tempo. L’Acireale parte forte ed al 4′ su punizione di Russo, Ortolini prova a far male al Trapani ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa. Il Trapani risponde con Vitale al 5′. Azione personale dell’esterno granata che entra in area e tira a colpo sicuro ma Figliomeni salva sulla linea di porta. Al 14′ cross di Pedicone dalla sinistra, colpo di testa di Musso in anticipo ma la palla finisce fuori. Al 18′ Musso va in gol con una verticalizzazione veloce dei granata ma la sua posizione viene considerata irregolare e la rete viene annullata per fuorigioco. Al 42′ la mossa a sorpresa di mister Criaco che opera un doppio cambio. Fuori Lupo per Pagliarulo e fuori Pedicone, che si è infortunato, per Santarpia. L’arbitro concede 4′ di recupero e poi manda tutti negli spogliatoi.

Secondo Tempo. Al 53′ il Trapani può passare in vantaggio ma De Felice sbaglia tutto. Riceve palla dalla sinistra, dopo una incursione in area di Bonfiglio, decide di tirare di destro a botta sicura ma colpisce male e la palla finisce in fallo laterale. Al 59′ l’Acireale va vicino al gol con Correnti che entra in area della destra e fa partire un diagonale che Cultraro manda sul palo e poi in angolo. Al 73′ è Ortolini ad avere una buona occasione ma scheggia la palla all’altezza del dischetto del rigore e manda fuori. All’81’ ancora Bonfiglio sugli scudi. Entra in area da sinistra e viene atterrato. Va sul dischetto Gatto che prende una lunga rincorsa ma tira sulla traversa, con la palla che finisce fuori. All’86’ ci prova Musso di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non inquadra la porta. Al 95′ viene espulso Cadili, l’Acireale resta in dieci ma resiste fino alla fine della gara.

Notizie Correlate