Juve Stabia-Trapani 2-2
Reti: Pettinari (T) 30′, Taugordeau (T) rig. 52′, Tonucci (J) 67′, Forte (J) rig. 80′
Juve Stabia: Provedel; Vitiello, Fazio (61′ Tonucci), Troest, Ricci; Addae, Calò, Buchel (54′ Bifulco); Canotto (54′ Cissè), Forte, Di Mariano. All. Fabio Caserta.
Trapani: Carnesecchi; Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo; Kupizs (72′ Coulibaly), Luperini, Taugordeau, Colpani (66′ Buongiorno), Grillo; Dalmonte (69′ Biabiany), Pettinari. All. Castori
Arbitro: Baroni di Firenze
La partita. Il Trapani avrebbe meritato la vittoria ma deve accontentarsi soltanto di un pareggio. Riesce ad andare sul 2-0 ma si fa raggiungere e rischia anche di perdere. Troppi errori sotto porta per i granata, clamoroso quello di Taugordeau che ha si è divorato il gol del 3-0, un minuto dopo il gol che avvia la rimonta dei granata, con Tonucci appena entrato. L’attacco di mister Castori rimane dipendente dalle giocate di Pettinari. Ha portato la sua squadra in vantaggio e si è procurato il rigore del raddoppio di Taugordeau. C’è da aggiungere che anche Dalmonte, nel secondo tempo, sull’ 1-0 ha sbagliato un gol fatto davanti alla porta. Grande gara di Carnesecchi che ha salvato il risultato nel finale e si è anche fatto male. Il recupero della Juve Stabia è dovuto anche ai cambi. Quelli dei campani sono stati vincenti. Le soluzioni di Castori non hanno avuto la stessa efficacia. C’è comunque poco da riflettere perché si torna in campo martedì prossimo per la gara casalinga contro la Virtus Entella.
Primo Tempo. Gara equilibrata, con il Trapani che si presenta con il suo 3-5-2 e con i padroni di casa della Juve Stabia che rispondono con il 4-3-3. Nessuna delle due squadre prova ad affondare il colpo ed il primo tiro degno di nota arriva al 18′ con Grillo che prova a sorprendere Provedel dalla distanza sul fronte sinistro, ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa delle Vespe. Al 29′ è ancora il Trapani ad essere pericoloso con Kupizs che ha la palla del vantaggio ma la spreca, in area di rigore, con un tiro centrale e debole dopo una respinta di Provedel su un cross di Grillo. Al 30′ i granata passano in vantaggio. Punizione sulla trequarti di sinistra della Juve Stabia. Il Trapani batte veloce, Kupizs mette in area, la palla viene deviata, si avvia ad entrare in porta, arriva Pettinari che la mette la palla in rete di testa. Al 41′ azione personale di Pettinari che entra in area di rigore ma viene fermato dopo essere finito a terra: non c’era fallo. Al 44′ la Juve Stabia prova a rispondere con un colpo di testa di Forte su assist di Di Mariano ma ci vuole ben altro per impensierire Carnesecchi che para sicuro. L’arbitro concede 2′ di recupero ed al 46′ Taugoerdeau ha la palla per fare gol. Entra in area di rigore dalla destra, calcia in corsa ma Provedel è bravo a chiudergli lo specchio della porta ed a respingere il tiro del centrocampista granata. Poi tutti negli spogliatoi. Finisce il primo tempo.
Secondo Tempo. Al 51′ Dalmonte si divora un gol facile facile. Assist del solito Pettinari ma il compagno di reparto colpisce centrale e permette a Provedel di deviare la palla. Un minuto dopo, al 52′, il raddoppio granata, Pettinari va giù e l’arbitro concede il calcio di rigore. Va sul dischetto Taugordeau che tira centrale ma spiazza il portiere della Juve Stabia. Mister Caserta azzecca la prima mossa, fuori Buchel, dentro Bifulco, e Cissè al posto di Canotto. I due, Bifulco e Cissè, hanno vivacizzato l’azione della Juve Stabia e sicuramente fatto meglio di chi era in campo. E proprio Bifulco, al 59′ impegna Carnesecchi con un tiro però centrale che il portiere del Trapani fa suo. Al 61′ la terza sostituzione della Juve Stabia, quella più importante. Dentro Tonucci, fuori l’ex Fazio. Al 62′ Di Mariano poteva fare meglio ma cicca la palla da buona posizione in piena area di rigore. Al 64′ l’azione che avrebbe cambiato la gara. Ma Taugordeau sbaglia da posizione favorevole ed i padroni di casa respirano. Al 66′ fuori Colpani, dentro Buongiorno. Al 67′ accorcia le distanze con Tonucci che mette la palla in rete di testa su una punizione di Calò. Al 69′ lo stesso Calò prova a sorprendere Carnesecchi direttamente su calcio d’angolo. Arriva anche il momento di Biabiany che prende il posto di Dalmonte. Al 72′ mister Castori lancia nella mischia Coulibaly al posto di Kupizs. Al 79′ l’errore di Luperini è fatale. Prova a spazzare l’area di rigore ma non prende la palla e colpisce Addae. Calcio di rigore e gol di Forte che spiazza Carnesecchi. Al 84′ Bifulco impegna duramente il portiere del Trapani con un tiro da distanza ravvicinata. Al 85′ Carnesecchi esce alla disperata, respinge la palla, finisce giù e si fa male alla spalla, Addae a porta vuota manda fuori. Al 87′ grande intervento di Carnesecchi su un tiro insidioso di Cissè. All’88’ Pettinari sbaglia una buona occasione: palla in area, Luperini allunga di testa, Pettinari entra in scivolata da buona posizione ma manda alto sulla traversa. L’arbitro concede 5′ di recupero. Al 93′ Bifulco manda alto e la partita finisce qui.