TRAPANI-GIARRE 0-0, TROPPI ERRORI SOTTO PORTA DEI GRANATA

31 Ottobre 2021

Trapani-Giarre 0-0

Trapani: Cultraro, Munoz, Maltese, Bruno, Pedicone, Barbara A. (64′ Bonfiglio), Lupo (87′ Tedesco), Buffa, Gatto (55′ Vitale), Musso, De Felice (80′ Spano). A disposizione: Recchia, Bonfiglio, Sami, Vitale, Spano, Amorello, Tedesco, Santarpia, Galfano. Allenatore Moschella.

Giarre: Barbagallo, La Rosa (51′ Musso), Scuderi, Zappalà, Priola, Iseppon (83′ Nicotra), Cocimano (66′ Cocimano), Kouame, Panebianco (60′ Brunetti), Arcidiacono, Cannavò (83′ Scalzone). A disposizione: Previtera, Sessa, Miceli, Nicotra, Musso, Brunetti, Zembelé, Puglisi, Scalzone. Allenatore: Infantino.

Arbitro: Raffaele Gallo

Ammoniti: Maltese (T), Arcidiacono (G), Munoz (T), Barbagallo (G)

La partita. Il Trapani non riesce a vincere contro il Giarre. La squadra di mister Infantino si è difesa bene e non ha consentito ai granata di poter giocare un calcio fluido e propositivo. La spinta dei granata si è infranta sul muro difensivo a cinque che il Giarre ha saputo gestire con grande equilibrio per tutta la gara. Ci voleva ben altro Trapani per poter battere questo Giarre. I granata hanno provato a sfondare sulle fasce ma l’uno contro uno è stato più dinamico soltanto nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Vitale e Bonfiglio. Nel primo tempo l’attacco a tre Gatto-Musso-De Felice ha registrato soltanto la buona volontà di Musso che però poi paga qualcosa sotto porta. La squadra di Moschella ha sicuramente giocato meglio della trasferta di San Cataldo, ma non è così che ci si gioca il vertice della classifica. Moschella ha riproposto il suo 3-4-3 che però appare sempre più scontato. Gli avversari si mettono sotto la linea della palla e non consentono ai granata di entrare nelle fasce ma anche di verticalizzare. Continua poi a non convincere a centrocampo la presenza di Lupo e Buffa. Ogni volta che capitan Lupo è in campo le prestazioni di Buffa finiscono per essere sotto tono. La vittoria avrebbe rilanciato le quotazioni di un Trapani che rimane ancora con il freno tirato e con i tifosi che cominciano ad infastidirsi perché s’attendevano un altro campionato. Sul piano della volontà e dell’impegno – a differenza di San Cataldo – si può davvero dire poco alla squadra che però manca di qualità e soprattutto di uno stoccatore sotto porta che sia in grado di mettere la palla in rete anche se arrivano pochi palloni giocabili. Musso fa un gran lavoro ma non riesce ad essere decisivo. Moschella è chiamato ad inventarsi qualcosa di nuovo perché il gioco della sua squadra si va sempre più prevedibile.

Primo Tempo. Il Trapani parte bene ma si spegne dopo qualche minuto. Il Giarre prende le sue contromisure, tiene la squadra sotto la linea della palla e non consente ai granata di verticalizzare. Ritmo troppo lento per impensierire la squadra di mister Infantino. La prima occasione per i granata arriva al 13′, ma Musso sbaglia un vero e proprio rigore in movimento. Pedicone va via sulla sinistra, entra in area e scarica per l’accorrente Musso che di piatto non riesce ad inquadrare la porta, la palla finisce su Gatto che non può deviarla in rete. Al 16′ è il Giarre a sbagliare un rigore in movimento. Un cross dalla destra attraversa quasi tutta l’area di rigore, arriva di gran corsa Kouame che però colpisce male e manda la palla alta sulla traversa. Al 23′ ancora una occasione per il Trapani. Alessio Barbara mette la palla in area con un cross dalla destra, Musso colpisce bene di testa ma c’è Barbagallo attento e pronto a deviare la palla in calcio d’angolo. Al 35′ ancora dalla fascia destra arriva un altro cross. L’argentino Munoz mette in area un buon pallone ma Gatto e Pedicone non riescono ad agganciare la palla che finisce fuori. L’arbitro concede un minuto di recupero e poi tutti negli spogliatoi.

Secondo Tempo. Il Trapani parte bene. Cross di Lupo, testa di Musso ma il portiere del Giarre è attento e para. Al 63′ ci prova Maltese di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla arriva debole e finisce tra le braccia di Barbagallo. Al 67′ si fa vedere il Giarre con Arcidiacono che prova a sorprendere Cultraro dalla distanza ma il suo tiro è centrale e non dà alcun problema al portiere granata. Al 76′ Bonfiglio spreca un’occasione d’oro. Buffa mette in area con un cross dalla destra, Bonfiglio deve soltanto piazzare la palla in rete ma colpisce male e la manda fuori. All’81’ palla gol per Musso che si lancia in corsa in piena area di rigore imbatta bene la palla ma Barbagallo è pronto a respingere. Al 91′ Vitale si libera in area di rigore prova con il destro, che non è il suo piede, e manda la palla sull’esterno della rete. Negli altri 4′ di recupero che l’arbitro ha concesso il Trapani non riesce a fare qualcosa d’importante ed il triplice fischio finale chiude una gara che poteva essere giocata meglio dai granata.

Notizie Correlate