BIRGI, VIA LIBERA DEL COMUNE DI FAVIGNANA AL NUOVO CO-MARKETING. PER GLI ALTRI C’E’ ANCORA UNA SETTIMANA DI TEMPO

12 Ottobre 2017

Finora ha detto sì al nuovo co-marketing il Comune di Favignana. Il via libera dell’amministrazione del sindaco Peppe Pagoto è stato formalizzato e trasmesso al presidente della Camera di Commercio Pino Pace, che svolge la sua funzione di raccordo tra i Comuni. L’unico sì favignanese non significa che gli altri sindaci siano contrari. C’è ancora una settimana di tempo per decidere. Di conseguenza s’è aperto il confronto all’interno delle singole amministrazioni. Il numero di adesioni è fondamentale e soprattutto preliminare per definire la consistenza del nuovo co-marketing che nascerà dal territorio. Finora è stato di 2 milioni di euro all’anno per un’intesa triennale con la società “AMS” che gestisce l’immagine di Ryanair. Da quest’anno il sistema di utilizzo dei fondi cambia. Le risorse dei Comuni fanno parte della somma complessiva che la società di gestione dell’aeroporto di Birgi ha posto a base del bando per ottenere le rotte da e per il “Vincenzo Florio”. Una riduzione delle adesioni porterebbe inevitabilmente ad un co-marketing più “leggero”, a meno che i Comuni partecipanti non vorranno caricarsi l’ultime spesa in quota parte. Ipotesi di lavoro difficile da prendere in considerazione per le condizioni delle casse dei Comuni.

Notizie Correlate