NUOVO ESECUTIVO PSI SICILIANO. LE NOMINE DI ODDO. IN PRIMA LINEA QUATTRO DIRIGENTI TRAPANESI

27 Gennaio 2024

Nuovo esecutivo regionale con una buona rappresentanza trapanese. E’ la sintesi delle scelte del segretario regionale Nino Oddo. Un passaggio politico conseguenziale al congresso dei socialisti siciliani che si è svolto a Marsala. “Ho provveduto – ha aggiunto Oddo – a conferire gli incarichi di settore nel nuovo esecutivo regionale che saranno rispondenti all’esigenza di meglio strutturare il Psi in Sicilia, soprattutto rispetto alle varie tematiche sulle quali i socialisti intendono avanzare proposte nei prossimi mesi”.

Il nuovo esecutivo

Roberto Polizzi – Organizzazione; Enrico Giuliano – Enti locali; Antonio Vitellaro – Cultura; Anna Barbiera – Lavoro e problemi sociali; Andrea Lampiana – rapporti con i sindacati; Guido Clemente – Territorio; Cristian Bosco – Industria e legalità; Lorello Ballatore – Energia e ambiente; Katy Marino – Scuola; Piero Lo Nigro – Agricoltura;
Amedeo Gitto – Infrastrutture e trasporti; Vita Barbera – sanità; Giuseppe Conti – Giustizia; Alessandro Bafumo – Comunicazione e Rapporti con la Stampa; Armando Esposito – Isole minori; Calogero Amato – Problemi della Disabilità.
I dirigenti regionali trapanesi sono Anna Barbiera, Guido Clemente, Vita Barbera e Katy Marino.
La linea politica
Il Psi, con il suo segretario regionale Nino Oddo, ha di recente chiesto alle forze d’opposizione presenti all’Assemblea di Palazzo dei Normanni ma anche a quelle che dissentono dalle scelte del governo Schifani nei territori ad istituire un tavolo politico di confronto per definire un progetto politico alternativo al centrodestra. I socialisti sono pronti a fare la loro parte in una coalizione progressista che sia anche in grado di ottenere l’attenzione ed il consenso dell’area moderata. Nel recente congresso regionale di Marsala, Oddo ha incassato il via libera del Movimento Cinque Stelle, del Pd e di Sud chiama Nord oltre che dell’area della sinistra ecologista ed ambientalista. Da definire invece le alleanze per partecipare alle Europee che si terranno l’8 e 9 giugno. Si vota con il sistema proporzionale e c’è lo sbarramento del 4 per cento da superare. Il dibattito in casa socialista è ancora in corso.

Notizie Correlate