SERIE D, GIRONE I. TRAPANI, SIRACUSA E VIBONESE SEMPRE LI’

3 Dicembre 2023

Sedicesima giornata del girone I di serie D. Trapani primo in classifica, ancora in solitaria, dopo il 2-0 casalingo contro il Portici. Il Siracusa passa per 3-1 sul campo del Castrovillari, andando anche in svantaggio ma riuscendo comunque a recuperare. Altra rimonta, quella della Vibonese contro il San Luca, con risultato finale a favore dei padroni di casa che si impongono per 5-1. Importante vittoria del Real Casalnuovo, che riesce a trovare il gol del vantaggio nel recupero e costringe l’Acireale ad un ritorno in Sicilia molto amaro. Cade il Licata a Ragusa in uno dei derby siciliani. Gli azzurri si impongono per 2-1 e adesso vedono la zona playoff. Reggio Calabria vince in trasferta per 0-1 contro il Canicattì, con i siciliani che adesso devono guardarsi le spalle dalle squadre in zona playout. Vittoria larga per il Sant’Agata, che domina sin dall’inizio una Gioiese con molteplici problematiche societarie. Nello scontro retrocessione tra Locri ed Igea Virtus ad avere la meglio sono i padroni di casa che vincono per 2-1.

16esima giornata (andata)

Trapani-Portici 2-0; Canicattì-Reggio Calabria 0-1; Castrovillari-Siracusa 1-3; Vibonese-San Luca 5-1; Ragusa-Licata 2-1; Locri-Igea Virtus 2-1, Real Casalnuovo-Acireale 2-1; Sant’Agata-Gioiese 6-0.

Classifica: Trapani 38 punti, Siracusa 36, Vibonese 35, Real Casalnuovo 28, Licata 25, Reggio Calabria 23, Sant’Agata 23, Ragusa 22, Akragas 20, Canicattì 18, Acireale 17, Sancataldese 17, Igea Virtus, 17, Locri 14, Portici 11, San Luca 6, Castrovillari 4, Gioiese 4.

Prossimo turno: Gioiese-Ragusa; Acireale-Canicattì; Licata-Trapani; Portici-Castrovillari; San Luca-Akragas; Siracusa-Vibonese; Igea Virtus-Sancataldese; Reggio Calabria-Locri.

Filippo Accardo

Notizie Correlate