MAZARA, IL SINDACO QUINCI NOMINA DUE NUOVI ASSESSORI. ANCORA UN RIMPASTO

8 Marzo 2023

Ancora un rimpasto di giunta a Mazara del Vallo. Il sindaco Salvatore Quinci ha prima azzerato nuovamente la giunta e poi ha deciso di nominare due assessori. Si tratta del coordinatore cittadino di Italia Viva Francesco Di Liberti e l’ex segretaria del Pd Teresa Diadema, moglie dell’ex consigliere provinciale anche lui ex dem Giampiero Giacalone. Nuova giunta e nuove deleghe. Il primo cittadino ha voluto motivare le sue scelte: “Il cambio in giunta con le nuove deleghe è finalizzato alla necessità di affidarsi a nuove professionalità per accelerare su alcuni aspetti dell’azione amministrativa e nuovi obiettivi a beneficio della comunità”. Ed inoltre: Si tratta di un provvedimento che non ha nulla a che vedere con l’impegno e la competenza, ben nota a tutti, spesa in questi anni da entrambi gli assessori uscenti a favore della città”. Il riferimento è agli ormai ex assessori Germana Abbagnato e Michele Reina che Quinci ha voluto ringraziare “per aver contribuito con grande spirito di servizio e ottime capacità ad anni di buona amministrazione”. I due neo assessori – ha sottolineato Quinci – riusciranno ad abbracciare appieno lo spirito di squadra che ha fortemente contraddistinto fino ad oggi il nostro modo di amministrare la città. In entrambi i casi competenze già dimostrate ed entusiasmo per il nuovo percorso contribuiranno a rendere ancora più incisiva la nostra azione di governo”. 

La nuova Giunta Quinci:

Gioacchino Emmola: delega all’Ambiente e al Patrimonio. 

Vito Torrente: delega ai Lavori Pubblici e Servizi alla città, Urbanistica ed Infrastrutture.

Francesco Di Liberti: delega Bilancio, Tributi, Rapporto con il Consiglio Comunale.

Vito Billardello: delega al Welfare, Sport, Pubblica Istruzione, Vicesindaco. 

Matteo Bommarito: delega ai Servizi Cimiteriali e Demografici , Polizia Municipale e Viabilità, Attività Produttive e Servizi alle Imprese.

Teresa Diadema: delega Agricoltura, Arredo Urbano e Verde Pubblico, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili.

Gianfranco Casale: delega alle Politiche Giovanili, Partecipazione e Coesione Sociale, Innovazione, Smart City e Benessere degli animali. 

Quinci ha tenuto per sé le deleghe al Personale, Pesca e Politiche Comunitarie, Turismo Cultura ed Eventi. 

Notizie Correlate