LATINA-TRAPANI, CHI VINCE LASCIA L’ULTIMO POSTO IN CLASSIFICA

8 Ottobre 2016

Tante buone notizie per il Trapani Calcio. Mister Serse Cosmi è tornato al suo posto, dopo il clamore dell’incendio della sua auto, ed ha chiesto di parlare soltanto della partita di domani contro il Latina e del cammino della squadra granata in campionato. Ma sono anche tornati gli infortunati. Nella lista dei convocati che il giovane Machin, che si era fatto male a Novara, nella prima di campionato. Il giovane centrocampista del Trapani aveva destato attenzione per le sue giocate nel pre-campionato ed in Coppa Italia. Il centrocampo granata potrà contare su Scozzarella e su Raffaello. Cosmi avrà più opzioni e di conseguenza non sarà costretto, com’è stato finora, a mettere in campo la squadra possibile e non quella “preferibile”. Un dato sottolineato dal tecnico nella conferenza stampa pre-partita: “Non ho mai potuto verificare le reali potenzialità di questa squadra perché non ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare quando siamo tutti pronti per giocare”. Nella lista dei convocati Coronado e Petkovic. Il primo è stato il faro della squadra in queste prime gare. Il secondo non ha ancora potuto dimostrare tutto il suo talento. La gara al “Francioni” è tra due squadre ultime in classifica alla settima giornata di campionato. “La classifica – ha sottolineato Cosmi – è la cosa che mi preoccupa di meno. Certo, la guardo ma distrattamente”. Trapani e Latina con 5 punti ciascuna. Trapani e Latina che non hanno mai vinto in campionato: 5 pareggi e 2 sconfitte. E’ la partita del riscatto per entrambe ma il campionato è ancora lungo. Il Trapani si presenta a Latina con 27 giocatori convocati.

I convocati

Portieri: Guerrieri, Farelli, Ferrara

Difensori; Daì, Pagliarulo, Legittimo, Figliomeni, Balasa, Fazio, Carissoni, Visconti, Rizzato, Casasola, Kresic

Centrocampisti: Scozzarella, Nizzetto, Ciaramitaro, Machin, Barillà, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto

Attaccanti: Petkovic, Citro, Ferretti, De Cenco

Probabile formazione granata

Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Machin, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Petkovic, Citro (Ferretti)

Il Latina di mister Vivarini dovrà fare a meno dello squalificato Brosco. Assenza che potrebbe farsi sentire non soltanto in difesa ma anche nella fase offensiva dei padroni di casa. Il difensore del Latina ha già messo a segno 2 degli 8 gol realizzati dalla sua squadra in questo campionato. Sono invece tre gli indisponibili: Pinato, Nica e Gilberto.

I convocati

Portieri: Pinsoglio, Tonti, Sottoriva

Difensori: Bruscagnin, Garcia Tena, Varga, Dellafiore, Maciucca, Coppolaro

Centrocampisti: Scaglia, Moretti, Marchionni, Baldinelli, Amadio, De Vitis, Rolando, Rocca, Mariga, Di Matteo, D’Urso

Attaccanti: Acosty, Boakye, Corvia, Paponi

Il Latina ha finora giocato sostanzialmente con due moduli. Ha cominciato il campionato con i 3-5-2, poi è passato al 4-4-2 per tornare, nell’ultima gara disputata, contro il Cesena con il modulo iniziale.

Latina-Trapani si giocherà domani alle 15 e sarà arbitrata da Daniele Chiffi di Padova. Assistenti: Caliari di Legnago e Tardino di Milano, quarto uomo, Valiante di Nocera Inferiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Notizie Correlate