Così com’era giusto non deprimersi per la gara, abbastanza opaca, contro il Green Palermo, due categorie sotto, così non c’è da esaltarsi più di tanto per la vittoria contro l’Orlandina, che ha una categoria in più e gioca in serie A. Amichevole era la prima ed amichevole è stata la seconda. Dopo ogni quarto, così come contro la Green, il risultato è stato azzerato. A conti fatti, tuttavia, la Pallacanestro Trapani ha superato l’Orlandina al PalaFantozzi 69-68. Era una partita amichevole, quasi da allenamento, ma in campo c’era professionisti che non volevano perdere e così l’incontro di ieri pomeriggio è stato vero ed intenso. Due quarti per il Trapani il primo (12-19) ed il secondo (19-21), il terzo in parità (16-16) mentre il quarto è andato all’Orlandina (21-12). I due coach Ugo Ducarello e coach Di Carlo hanno avuto la possibilità di sondare e verificare la condizione delle rispettive squadre in attesa dei campionati di A2 Ovest – quello del Trapani – e di serie A, quello dell’Orlandina. Il coach granata Ducarello ha registrato una crescita complessiva della squadra ed anche l’approccio positivo dei giovani che sono stati protagonisti dell’ultimo quarto dell’amichevole.
I punti
Pallacanestro Trapani: Mays 14, Renzi 17, Filloy 3, Scott 10, Costadura 2, Tavernelli 5, Orsini 4, Viglianisi 11, Cusenza, Varrone, Simic 3, Amato.
Orlandina: Laquintana 6, Fitipaldo 5, Archie 16, Nicevic 4, Berzins 21, Iannuzzi 2, Walker, Stojanovic 9, Diener 5, Stolic, Pavicevic.