TRAPANI-PRO VERCELLI, TRA CONFERME E NOVITA’

3 Settembre 2016

Il Trapani dovrà ancora fare a meno di Bruno Petkovic – opzionato dalla Roma – che però, coma ha dichiarato mister Serse Cosmi è ormai “in rampa di lancio”. Niente da fare anche per Matteo Scozzarella. L’infiammazione al tendine d’achille deve essere curata con attenzione e con tempi che mettono in discussione la condizione fisica del giocatore. Ancora ai box Maurizio Ciaramitaro alle prese con un problema ad un ginocchio. Machin si è infortunato al 36′ del primo tempo di Novara-Trapani ed è finito sotto i ferri, ma è già pronto per il recupero. Kresic è squalificato. Torna invece Nizzetto che ha scontato il suo turno di squalifica. Gl ultimi due arrivati in casa granata, Figliomeni e Colombatto, sono disponibili ed hanno una condizione fisica che gli consente non soltanto di essere tra i convocati ma di giocarsi una maglia da titolare. Cosmi ha sottolineato che Figliomeni, nella difesa a tre, può fare tutti i ruoli, sia a destra che a sinistra ed anche il centrale.

Modulo 3-5-2

Il Trapani sa di dover fare la partita ma deve anche non concedere spazi alla Pro Vercelli. Mister Cosmi potrebbe scegliere la difesa a tre anche se è ormai evidente che il Trapani farà anche largo uso della difesa a quattro quando sarà necessario, proponendo un 4-3-1-2 che sta nelle corde della nuova squadra granata. La sfida contro il Novara (1-1) ha registrato qualche problema in difesa. Il fallo di Casasola su Galabinov poteva essere evitato e bisogna anche dire che l’arbitro, in quella circostanza, è stato di manica larga a favore dei padroni di casa, e la seconda rete del Novara, gol di Faragò, è nata da un rinvio contro di Legittimo che ha lasciato la palla in area di rigore. Ma tutta l’azione che ha poi portato alla rete del 2-1 del Novara ha messo in evidenza qualche problema non soltanto difensivo ma anche di filtro a centrocampo. Il Trapani ha però reagito da grande squadra ed il pareggio raggiunto al 46′ del secondo tempo ha confermato la forza di un collettivo che non molla mai e che rimane in gioco fino alla fine.

Probabile formazione: Guerrieri; Fazio (Casasola), Pagliarulo, Figliomeni (Legittimo); Balasa (Fazio), Raffaello, Barillà, Coronado, Rizzato; Ferretti, De Cenco.

I convocati

PORTIERI‬: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 22.Farelli;
‪DIFENSORI‬: 3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Legittimo, 8.Figliomeni, 9.Balasa, 13.Fazio, 21.Carissoni, 23.Visconti, 29.Rizzato, 32.Casasola;
‪CENTROCAMPISTI‬: 7.Nizzetto, 17.Barillà, 20.Coronado, 24.Raffaello, 25.Canotto, 26.Colombatto;
‪ATTACCANTI‬: 18.Citro, 19.Ferretti, 36.De Cenco, 37.Mistretta.

 

Notizie Correlate