SERIE D, RAGUSA-TRAPANI 0-3. CONTINUA LA MARCIA DEI GRANATA

8 Gennaio 2024

Ragusa-Trapani 0-3

Reti: 25′ Cocco (T), 36′ Kragl (T), 45’+2′ Sbrissa (T)

Ragusa: Freddi; Porcaro, Manservigi (50′ Ejjaki), Mbaye; Romano (84′ Gigante), Cardinale, Cess (64′ Tuccio), Vitelli; Garufi (72′ Di Grazia); Reinero, Bamba (72′ Guerriero). A disposizione: Grasso, Oddo, Magrì, Maltese. Allenatore Ignoffo.

Trapani: Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Sbrissa, Aquadro, Bova (84′ Pipitone); Kragl (68′ Sartore), Cocco (57′ Balla), Convitto (84′ Crimi). A disposizione: Antonini, Liepins, Guerriero, Samake, Bolcano. Allenatore Torrisi.

Arbitro: Pizzi

Ammoniti: Reinero (R), Bova (T), Romano (R), Garufi (R), Mbaye (R), Cristini (T)

Il Trapani riparte da dove aveva finito, vincendo. Il 2024 si apre molto bene per i granata, che non hanno alcun tipo di problema a Ragusa. La squadra di Torrisi si è imposta per tre a zero sui padroni di casa, trovandosi obbligata a disputare l’incontro su un campo ai limiti del regolamento. Ad aprire le danze è Cocco, l’attaccante sardo appena rientrato da un infortunio ha segnato un bel gol su punizione, non lasciando scampo al portiere avversario. Qualche minuto dopo è arrivato il raddoppio dei granata, sempre su punizione, stavolta con il solito Kragl, che si conferma uno specialista dei calci piazzati. Nel finale di primo tempo arriva il terzo gol di Sbrissa, che chiude definitivamente i giochi e regala al Trapani 3 punti pesanti. Nel secondo tempo, anche a causa delle condizioni metereologiche, la partita è stata molto sporca, non lasciando spazio alle azioni palla a terra. Da sottolineare l’ingresso di Balla, che non si vedeva in campo da un po’ e l’esordio di Sartore, esterno d’attacco brasiliano arrivato qualche settimana fa. Adesso la squadra di mister Torrisi dovrà fermarsi, i granata, infatti, riposeranno nel prossimo turno di campionato, tornando a giocare il giorno 17 al Provinciale contro il Castrovillari.

Filippo Accardo

Notizie Correlate