• Home »
  • Attualità »
  • TRAPANI, ARRIVA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA. FAVA: “QUI PER MANIFESTARE VICINANZA A CHI E’ IN PRIMA LINEA CONTRO LA MAFIA”

TRAPANI, ARRIVA LA COMMISSIONE ANTIMAFIA. FAVA: “QUI PER MANIFESTARE VICINANZA A CHI E’ IN PRIMA LINEA CONTRO LA MAFIA”

Tutto pronto per la visita della Commissione regionale Antimafia che sarà domani a Trapani in Prefettura. Si tratta di una missione istituzionale che coinvolgerà anche le altre Prefetture siciliane. “Sarà un’importante occasione per la Commissione – ha dichiarato il presidente Claudio Fava – per conoscere problematiche e criticità nei territori dell’isola. Un modo per manifestare vicinanza a chi è impegnato in prima linea nel contrasto alla mafia ed ai fenomeni corruttivi ed anche per instaurare una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le Procure”.

Il programma dei lavori della Commissione

A partire dalle 11,30 la Commissione ascolterà il Prefetto Darco Pellos, il Questore Maurizio Agricola, il Comandante dei Carabinieri Stefano Fernando Russo, il Comandante della Guardia di Finanza Pasquale Pilerci ed il capo della Direzione Investigativa Antimafia di Trapani Rocco Lopane. E’ invece prevista alle 13,45 l’audizione del Procurator capo della Repubblica Alfredo Morvillo. Alle 15,30 sarà invece la volta dei commissari prefettizi del Comune di Castelvetrano Salvatore Caccamo, Elisa Borbone e Concetta Maria Musca. Al termine delle audizioni, sempre in Prefettura, è stato programmato un incontro con la stampa.




Commenti

commenti