TRAPANI, ARRIVA LA NOTA DI TRANCHIDA. BARBARA NON E’ IN DISCUSSIONE

22 Dicembre 2023

Il sindaco Giacomo Tranchida ha deciso di uscire allo scoperto dopo il fuoco di fila consiliare contro l’assessore Lele Barbara ed ha scelto di schierarsi al suo fianco senza se e senza ma. Questo il testo integrale della nota che ha consegnato ad una pagina social: “
Apprendo dalla stampa una ricostruzione politica degli accadimenti di giovedì sera in consiglio comunale, in parte rispondenti al vero ed interessanti talune incomprensibili fibrillazioni in seno alla maggioranza. Rassicuro i trapanesi, notoriamente il sottoscritto non si fa tirar la giacca da alcun consigliere comunale e da alcun movimento o forza politica, compresi alcuni di maggioranza. Lele Barbara è il più giovane degli assessori da me nominati e la sua energia a servizio della città non verrà meno per invidie di qualcuno o per tentativi di piccolo sabotaggio, da qualunque parte provengano. Lele ha un solo difetto, ma per me è un pregio! Lavora h24 e, al netto di possibili errori che ci stanno nella produzione del fare, rappresenta un punto di forza dell’azione di cambiamento di Trapani in cammino. Si può discutere ovviamente di tutto ma per migliorare l’azione d’impegno della giunta a servizio della città. Lo faremo nelle opportune sedi, di contro non mi si chieda di far rallentare chi corre anche tenendo accese le luci del Palazzo comunale che in diverse occasioni hanno invece oscurato la dignità dei trapanesi.
Rispetto chi non la pensa in questo modo, per questo la porta è sempre aperta… ma, notoriamente, non è girevole”.
La nota del sindaco
Tranchida scrive di avere appreso dalla stampa il caso Barbara e non fa alcun cenno ad incontri o chiarimenti con l’assessore, quindi di conseguenza Barbara non sarebbe andato immediatamente dal sindaco così come aveva dichiarato in aula? Le notizie apprese dalla stampa sono state tuttavia sufficienti per dirimere la crisi interna alla maggioranza. Tranchida sta con Barbara e non intende andare dietro le critiche che hanno raggiunto il suo assessore. Il sindaco è pronto a discutere ma partendo dal presupposto che Barbara sta facendo bene e che è un punto di riferimento dell’azione amministrativa. Considerazioni assolutamente alternative rispetto agli interventi in aula di alcuni rappresentanti della maggioranza.

Notizie Correlate