SERIE D, IL TRAPANI BATTE IL LICATA E CONSOLIDA IL PRIMO POSTO

10 Dicembre 2023

LICATA – TRAPANI 1-2

Reti: 26′ Kragl (T), 44′ Saito (L), 64’ Ba (T)

Licata (3-5-2): Valenti; Pino (dal 73’ Hanerkon), Calaiò, Orlando; Murgia, Giannone, Currò (dal 60’ Garau), Rotulo, Lanza; Minacori, Saito. A disposizione: Perkons, Cappello, Vari, Francia, D’Amico, Cipriano, Giuliana. Allenatore Romano.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Guerriero; Palermo (dal 73’ Crimi), Acquadro, Ba (dal 82’ Sbrissa); Kragl (dal 76’ Bollino), Mascari (dal 52’ Samakè), Balla (dal 83’ Pipitone). A disposizione: Tartaro, Marigosu, Morleo, Sparandeo. Allenatore Torrisi.

Arbitro: Esposito (Napoli)

Ammoniti: Currò (L), Crimi (T), Giannone (L), Balla (T), Sbrissa (T), Lanza (L)

Vittoria in grande stile del Trapani al Seraceno di Ravanusa contro il Licata. La squadra di mister Torrisi ha disputato la miglior partita di questo avvio di campionato, entrando in campo con autorevolezza e schiacciando nella propria area i padroni di casa. A sbloccare il risultato è stato Kragl, con una punizione magnifica che non ha lasciato scampo a Valenti. Nell’unica e vera occasione i gialloblu pareggiano, con un colpo di testa di Saito che sfrutta al meglio un ottimo cross; non benissimo Ujkaj, che poteva fare di più. Primo tempo che finisce in parità. Nella seconda frazione di gioco il Trapani domina, Sabatino colpisce una traversa che gli nega la gioia del gol e Valenti deve impegnarsi più di una volta per salvare il risultato. Ma, al 64’, i granata si riportano in vantaggio con Racine Ba, che devia in porta un pallone spizzato sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nel finale le squadre si innervosiscono, creando poco e sommando svariati gialli, con un ritmo di gioco praticamente spezzato. Finisce 1-2, con Torrisi ed i suoi ragazzi che possono, almeno per qualche giorno, sorridere; Siracusa e Vibonese hanno pareggiato per 2-2, consentendo al Trapani di allungare in classifica. La squadra del presidente Antonini potrà lavorare con qualche pressione in meno in vista della sfida di domenica 17 allo stadio Provinciale contro la Gioiese.

Filippo Accardo

Notizie Correlate