SERIE D, AKRAGAS-TRAPANI 0-1, BASTA UN RIGORE DI COCCO

1 Ottobre 2023

Akragas-Trapani 0-1

Reti: Cocco (T) 42′ (rig.), 

Akragas: Sorrentino, Baio, Cipolla, Scozzari (76′ Pirvu), Pantano (70′ Litteri); Sanseverino, Puglisi (56′ Grillo), Rechichi; Di Mauro; Trombino, Marrale (76′ Rea). A disposizione Busà, Litteri, Rossi, Bruno, Scandurra, Distefano, Grillo, Pirvu, Rea. Allenatore Marco Coppa.

Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Calafiore (61′ Cangemi), Acquadro, Ba (76′ Rendondi); Bollino (14′ Balla), Cocco (89′ Sparandeo), Gagliardi (84′ Samake). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Balla, Samake, Marigosu, Cangemi, Pipitone, Redondi, Sparandeo. Allenatore Alfio Torrisi.

Arbitro Andrea Migliorini (Verona)

Ammoniti: Sanseverino (A), Trombino (A), Morleo (T), Cangemi (T), Samake (T)

Espulsi Sanseverino doppia ammonizione

Angoli 3-2

Altri tre punti in cascina per il Trapani ma poco più. Il derby siciliano con l’Akragas è stata una partita dura, senza emozioni nel primo tempo, con la sola eccezione del calcio di rigore per i granata, e con qualche sussulto soltanto nel finale con due traverse del Trapani, che ha così legittimato una vittoria costruita su un penalty che ha mandato su tutte le furie la dirigenza di casa. E’ accaduto tutto al 40′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cocco mette il piede e viene colpito da Scozzari, che tuttavia ha chiaramente detto di avere preso prima la palla. Qualche dubbio sul rigore rimane ma è pur vero che l’Akragas, che ha giocato una buona partita, non è mai riuscito ad essere pericoloso. Di più. Ha dato l’impressione – più di un impressione – di non essere nelle condizioni di tirare in porta. Buona la manovra dal basso, buon il giro palla, ma inesistenti gli schemi d’attacco. Se non tiri in porta non puoi vincere. E’ anche vero che il Trapani ha tirato in porta nel primo tempo soltanto con il rigore realizzato da Cocco. Gli altri due tiri nello specchio della porta – due traverse – sono arrivati da una punizione di Gagliardi e da un tiro dal limite ancora di Cocco, per il resto, i granata non hanno mai visto la porta. Ci ha provato anche Samake ma ha mandato fuori ed un altro tiro su un’azione di disimpegno del Trapani è arrivato telefonato in porta. Alla fine nello sport conta il risultato finale ed i granata hanno vinto ancora. Questa era la quinta giornata e finora le squadre incontrate (Ragusa, Castrovillari, Vibonese) ed ora l’Akragas hanno mostrato una chiara inferiorità tecnica. Il Trapani mantiene la sua imbattibilità ed è sempre più protagonista del campionato.

Notizie Correlate