TRAPANI-CROTONE 2-0, IL FUTURO DEI GRANATA NELLE MANI DEL CONI

31 Luglio 2020

Trapani-Crotone 2-0

Reti: Taugordeau (T) 54′, Dalmonte 57′.

Trapani: Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (81′ Aloi), Taugordeau (88′ Scaglia), Colpani (46′ Luperini), Buongiorno; Piszczek (46′ Dalmonte); Pettinari. Allenatore Castori.

Crotone: Festa; Gigliotti (67′ Curado), Golemic, Cuomo; Mazzotta (67′ Gerbo), Evan (52′ Zanellato), Barberis (78′ Rodio), Gomelt, Mustacchio (67′ Bellodi); Simy, Messias. Allenatore Stroppa.

Arbitro: Ros

Il Trapani, in campo, fa il suo dovere. Vince 2-0 con il Crotone ed ora non può che attendere l’esito del ricorso al CONI per recuperare i due punti di penalizzazione. Ne basterebbe anche uno soltanto per andare ai play out. La classifica nella parte bassa si conclude così: Livorno 21 punti, Juve Stabia 41, Trapani 44, Perugia e Pescara 45, Ascoli e Cosenza 46. Senza recupero dei punti i granata sarebbero dunque retrocessi. C’è dunque da sperare. Il cammino del Trapani dopo la pausa per l’emergenza sanitaria è stato da squadra che lotta per vincere il campionato. Il Trapani ha regolato i conti con il Crotone con due reti nel secondo tempo. Punizione di Taugordeau al 54′. Palla deviata dalla barriera e portiere che non può che prendere la palla nel sacco. Tre minuti dopo Golemic e Cuomo pasticciano al limite dell’area di rigore, Dalmonte ruba palla, entra in area e di sinistro trafigge Festa. Partita equilibrata nel primo tempo e con poche occasioni. Secondo tempo con il Trapani aggressivo fin dal primo minuto della ripresa. Le sostituzioni al 46′ di Piszczek e Colpani, per Dalmonte e Luperini hanno cambiato l’inerzia della partita. I granata sono stati più aggressivi e Dalmonte ha spezzato la gara. Il Crotone, già promosso in serie A, ha onorato il campionato con una gara gagliarda. Ma le motivazioni erano tutte dalla parte dei granata che hanno confermato, ancora una volta, di non meritare la retrocessione. Mister Castori, squalificato, ha assistito alla gara dalla tribuna. Non potrà che essere soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno giocato la squadra e conquistato i play out sul campo dopo un girone d’andata che aveva segnato il loro percorso. Il Trapani era dato per spacciato ed invece è riuscito a tenere botta e ad arrivare fino in fondo. I due punti di penalizzazione sono per il mancato pagamento degli stipendi. Il campo ha già detto altro. Ora sarà la carta bollata a scrivere il futuro del Trapani. Fino a giovedì la città rimarrà con il fiato sospeso. I tifosi hanno voluto ringraziare i granata prima della gara con uno striscione in curva: “Grazie ragazzi”. Un applauso prima del fischio d’inizio ha voluto confermare il sostegno al lavoro svolto da mister Castori e dalla sua squadra.

Notizie Correlate