ARRESTO MATTEO MESSINA DENARO, ALTRE REAZIONI. ODDO: “NUOVA STAGIONE DI RISCATTO”

16 Gennaio 2023

Nino Oddo (vicesegretario nazionale Psi): “Mi auguro che con l’arresto di Matteo Messina Denaro si apra per la mia terra una nuova stagione di riscatto. Mi riferisco alla Sicilia ed in particolare alla provincia di Trapani, a lungo additate, sul piano nazionale ed internazionale, come aree nelle quali la presenza dello Stato era a sovranità limitata. Nello stesso tempo auspico che questo arresto così altamente simbolico aiuti a dare una sferzata, anche culturale, in quegli strati della popolazione siciliana, dai colletti bianchi alle fasce di chi purtroppo cerca lavoro, nei quali spesso si sono annidati fenomeni di acquiescenza rispetto al potere mafioso”.

Michele Catanzaro (capogruppo Pd all’Ars): “Oggi per la Sicilia è un giorno di festa, questa data resterà nella nostra memoria: con l’arresto di Matteo Messina Denaro lo Stato mette a segno un colpo fondamentale nella lotta alla mafia. Esprimo a nome dei parlamentari del gruppo Pd all’Ars il ringraziamento ai Carabinieri, alla Procura di Palermo ed a tutte le Forze dell’ordine che hanno permesso il successo di questa operazione”.

Gruppo parlamentare M5S all’Ars: “Quella di oggi è una giornata da cerchiare in rosso sul calendario e da scolpire nei nostri cuori. L’arresto di Matteo Messina Denaro, dopo ben 30 anni di latitanza, è una delle più belle notizie degli ultimi anni e la prova che lo Stato c’è. È inoltre il grande ed eloquente messaggio inviato a tutti che il crimine non paga. Ai magistrati, ai Ros e a tutti coloro che si sono battuti per questo epocale risultato il nostro plauso è il nostro grandissimo grazie”.

 

Notizie Correlate