MAZARA, LA NUOVA GIUNTA QUINCI. ENTRANO TORRENTE, CASALE E GRILLO

15 Settembre 2022

Nuova giunta in piena campagna elettorale. Esecutivo prima azzerato dal sindaco Salvatore Quinci e poi ridefinito con le nuove nomine e l’assegnazione delle deleghe. Prima di firmare i decreti il primo cittadino ha registrato le dimissioni degli assessori Vincenzo Giacalone ed Alessandro Norrito. Nella nuova giunta, quattro le conferme: Vito Billardello, Germana Abbagnato, Giacomo Mauro e Michele Reina. A lasciare, oltre ai due dimissionari anche Pietro D’Angelo. I nuovi assessori sono Vito Torrente, ex consigliere comunale e provinciale, Gianfranco Casale, capogruppo della lista civica “Partecipazione Politica” e Valentina Grillo, capogruppo del “misto”.

Le deleghe

Vito Billardello: vice sindaco e assessore al Welfare, Sport e Pubblica Istruzione. Germana Abbagnato: Turismo, Eventi e Spettacoli, Cultura.

Gianfranco Casale: Politiche Giovanili, Partecipazione e Coesione Sociale, Benessere degli Animali.
Valentina Grillo: Affari Generali e Amministrativi, Affari Legali, Trasporti e Viabilità.
Giacomo Mauro, 58 anni, docente: Bilancio, Patrimonio, Ambiente e Territorio, Tributi.
Michele Reina: Servizi Demografici e Cimiteriali, Urbanistica, Verde Pubblico, Arredo Urbano, Agricoltura, Attività Produttive, Servizi alle Imprese, Infrastrutture.

Vito Torrente: Lavori Pubblici e Servizi alla Città.

Il sindaco Quinci ha tenuto per sé le deleghe al Personale, Pesca e Politiche Comunitarie.

Il giuramento della nuova giunta è previsto per domani alle 11,45 al Comune.

Le dichiarazioni del sindaco Quinci

Il primo cittadino ha voluto fare il punto sui nuovi equilibri politici: “Con la nomina dei nuovi assessori della mia giunta si consolida il perimetro delle forze di coalizione che sostengono l’amministrazione Quinci. Una coalizione che rimane confermata nelle sue componenti, le quali mantengono la stessa rappresentanza numerica in giunta.

 

Notizie Correlate