COPPA ITALIA SERIE D, I GRANATA TORNANO ALLA VITTORIA E PASSANO IL TURNO

10 Novembre 2021

Trapani-Licata 2-0

Reti: 14′ Lupo (T), 38′ Galfano (T)

Trapani: Recchia; Pipitone, Maltese, Baiata (88′ F. Barbara); A. Barbara, Olivera (72′ Lupo), Sami (81′ Meti), Galfano; Tedesco, Spano (81′ Musso); Gatto. A disposizione: Cultraro, Amorello, Bruno, Munoz, Vitale. Allenatore Criaco

Licata: Callea; Lanza, Rubino, Cappello (64′ Bertella); Costa, Aprile, Cardella, Ficarra (64′ Souarè), Maniscalco; Maniscalchi, Samake (64′ Giannaula). A disp.: Truppo. All. Romano.

Arbitro: Cutrufo di Catania

Un piccolo passo avanti che dovrà essere confermato già domenica in campionato. Il Trapani torna alla vittoria in Coppa Italia e batte il Licata per 2-0. Gara che ha visto i granata condurre il gioco fin dall’inizio con una buona circolazione di palla e con tanti innesti. Mister Criaco ha infatti chiamato in casa chi ha finora giocato poco o nulla ed ha ottenuto risposte importanti. C’è anche da dire che la caratura tecnica del Licata sceso al Provinciale non consente di affermare che i problemi del Trapani siano stati archiviati. Una vittoria comunque salutare. Il primo gol è arrivato al 14′ e l’ha realizzato Gatto, scattato sul filo del fuorigioco. Per l’attaccante granata non è stato difficile mettere la palla in rete trovandosi a tu per tu con il portiere avversario. Il Licata ha provato a rispondere un minuto dopo colpendo la traversa con un colpo di testa in mischia in area di rigore. Al 27′ ha avuto anche l’occasione per pareggiare. L’arbitro vede un fallo in area su Rubino e fischia il calcio di rigore per il Licata. S’incarica di tirarlo Maniscalchi che però si fa ipnotizzare dal portiere granata Recchia che devia la palla fuori dallo specchio della sua porta. Al 38′ il Trapani mette il risultato in cassaforte con un gol di Galfano. Anche nella seconda frazione di gioco il pallino rimane nelle mani dei granata che provano ad arrotondare il risultato. Il campo si fa però pesante per la pioggia e la stanchezza finisce per avere la meglio. I cambi, da una parte e dall’altra, non sono decisivi e non aggiungono tanto alla partita. Il Trapani vince approda ai sedicesimi di Coppa Italia, dovrà vedersela con il Messina, ma è già tempo di preparare la sfida di campionato contro il Biancavilla. Sarà interessante verificare se le due squadre messe in campo da Criaco, in campionato in trasferta contro il Troina e questa di Coppa troveranno una sintesi ed anche un nuovo assetto di gioco.

Notizie Correlate