TRAPANI-PESCARA 1-0, I GRANATA NON MOLLANO E RIMANGONO IN CORSA PER LA SALVEZZA

24 Luglio 2020

Trapani-Pescara 1-0

Reti: Luperini (T) 13′

Trapani: Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Luperini, Odjer, Colpani (76′ Scaglia), Grillo; Pettinari (76′ Piszczek), Dalmonte (84′ Aloi). Allenatore Castori.

Pescara: Fiorillo; Bettella, Scognamillo, Del Grosso (67′ Melegoni) ; Zappa, Memusaj, Busellato (77′ Pavone), Crecco (46′ Masciangelo); Clemenza (59′ Pucciarelli), Bocic (77′ Borrelli), Maniero. Allenatore Sottil

Ammoniti: Pagliarulo (T), Luperini (T), Clemenza (P), Dalmonte (T), Busellato (P)

Espulso: Masciangelo

Tre punti che tengono in piedi il Trapani. Vittoria meritata con un gol di Luperini al 13′ e con una gara giocata con grande intensità. Ancora una partita superlativa di Colpani, che viene schierato come quinto di centrocampo, ma sa anche inserirsi come trequartista. Finisce 1-0 per i granata ma il Pescara deve ringraziare il suo portiere e capitano Fiorillo che, per tre volte, si è prodigato in tre autentici “miracoli” sportivi. Al 26′, angolo di Colpani, testa a botta sicura di Buongiorno ma Fiorillo è reattivo e salva con una manata sulla linea di porta. Al 50′ punizione di Colpani dalla trequarti e Fiorillo mette la mano per mandare la palla sulla traversa. Al 58′ un altro angolo di Colpani, Luperini, in piena area di rigore, colpisce al volo ma Fiorillo manda in calcio d’angolo un gol già fatto. Non è stato da meno il portiere del Trapani. Per Carnesecchi un solo intervento prodigioso ma al 94′, in pieno recupero, su un tiro pericoloso di Borrelli che avrebbe consegnato il pareggio alla sua squadra. Mister Castori è tornato a giocare con Pagliarulo centrale e gli altri due di difesa: Pirrello a desta e Buongiorno a sinistra. Esterni a destra Kupisz e Grillo a sinistra, con i tre in mezzo, Luperini, Odjer e Colpani. In attacco Pettinari e Dalmonte. I due hanno provato a fraseggiare ma la partita del Trapani è stata fatta dal centrocampo. Odjer si è piazzato davanti la difesa provando a recuperare tutto quello che si poteva recuperare. Sontuosa la partita di Kupisz che ha la forza al 95′ di prodursi in una folata offensiva in contropiede che ha portato al fallo di Masciangelo, che è stato espulso. Il Pescara di Sottil ha tenuto palla ed in qualche caso è stato pericoloso ma il Trapani non è mai andato in sofferenza. Tre punti, quelli ottenuti dei granata, che tengono la squadra di Castori in gioco. La parte bassa della classifica dice che il Livorno con 21 punti è retrocesso in serie C. Poi c’è il Trapani a 38 punti ( due punti di penalizzazione), Cosenza a 40, Juve Stabia 41, Pescara 42, Perugia e Cremonese 45. Mancano due giornate alla fine del campionato. Il Trapani dovrà andare in trasferta a Perugia e poi giocherà l’ultima in casa con il Crotone. I numeri dicono che il Trapani è a 3 punti dai play out.

Notizie Correlate