“ARTICOLO UNO”, IL NUOVO COORDINAMENTO PROVINCIALE. I NOMI

20 Maggio 2017

“Articolo Uno” ha il suo primo coordinamento provinciale. Si tratta del Movimento nato dalla scissione interna al Pd. Lo scorso 13 maggio è stato definita la cabina di regia di MDP. A coordinare i lavori il deputato regionale Mariella Maggio, portavoce a Palermo. Presenti anche altri coordinatori siciliani. “Con la costituzione del coordinamento provinciale – si legge in una nota di MDP – ha preso ufficialmente il via la fase costituente.  Il coordinamento infatti si occuperà della raccolta delle adesioni sul territorio, dell’elaborazione politico-tematica e dell’organizzazione dell’assemblea costituente, aperta a tutti gli iscritti, che avrà luogo alla chiusura del tesseramento”. Ed ancora: La prima riunione del coordinamento provinciale, che sarà certamente aperto a nuovi ingressi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, si terrà dopo la Conferenza programmatica nazionale in corso in questi giorni a Milano. In quella occasione saranno costituiti l’ufficio di coordinamento, i gruppi di lavoro tematici e sarà aperto ufficialmente il tesseramento. Durante la fase costituente inoltre si lavorerà affinché possano essere costituiti coordinamenti anche nei Comuni della provincia. L’obiettivo è quello di giungere all’assemblea costituente con una presenza forte e ben radicata su tutto il territorio provinciale e con una proposta politico-programmatica seria e credibile”. In questa fase costituente il Movimento ha deciso di dare libertà di voto ai suoi iscritti e simpatizzanti. Qunidi nessuna indicazione di voto per Trapani, Erice, Castelvetrano e Petrosino anche perché “dagli iscritti e dai simpatizzanti del movimento, sono state espresse preferenze diverse rispetto alle candidature che sono attualmente in campo e che in qualche maniera si richiamano al centrosinistra”.
Il coordinamento provinciale

1. Bianco Leandro, 2. Candela Massimo, 3. Clemenza Nicola, 4. Coraci Cinzia, 5 Cucchiara Francesco, 6. Culcasi Giuseppe, 7. Culmone Antonino, 8. Cutrona Filippo, 9. D’Anna Fabio
10. Davì Mario, 11. Di Girolamo Antonino, 12. Galbo Damiano, 13. Gandolfo Antonio, 14. Genco Piero, 15. Giurlanda Nino, 16. Granello Antonella, 17. La Tona Antonino, 18. Labita Giuseppe, 19. Licari Vita, 20. Nocera Giuseppe, 21. Pantaleo Mario, 22. Petrusa Michele, 23. Pugliese Salvatore, 24. Reina Enzo, 25. Rondello Giovanni, 26. Sata Giuseppe, 27. Savona Salvatore Gaspare, 28. Scarcella Mimmo, 29. Sugamele Diego, 30. Tammuzza Nicolò.

Notizie Correlate