ELEZIONI, PRESENTATE LISTE E CANDIDATI A SINDACO. COMINCIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

17 Maggio 2017

Alle 12 di oggi le segreterie generali dei Comuni che sono interessati al voto dell’11 giugno hanno chiuso i  battenti. Hanno raccolto la documentazione presentata dai candidati a sindaco e dalle liste collegate. Ora si apre la procedure di verifica che porterà poi al via libera alla campagna elettorale. In provincia di Trapani si voterà nel capoluogo, ad Erice, a Castelvetrano ed a Petrosino. Nei primi tre Comuni il sistema elettorale di attribuzione dei seggi consiliari sarà proporzionale e con premio di maggioranza. A Petrosino il sistema è invece maggioritario.

Elezioni Trapani

Candidati a sindaco: Giuseppe Marascia (Città a Misura d’Uomo), Mimmo Fazio (Uniti per il Futuro), Antonio D’Alì (Progetto per il Territorio), Pietro Savona (Pd), Marcello Maltese (Movimento CinqueStelle).

Elezioni Erice

Candidati a sindaco: Maurizio Sinatra (Alleanza Civica per Erice), Daniela Toscano (Pd), Luigi Nacci (Progetto per il Territorio), Daniela Virgilio (Area Attiva), Maurizio Oddo (Movimento CinqueStelle), Cettina Montalto (Nati Liberi)

Elezioni Castelvetrano

Candidati a sindaco: Luciano Perricone (Il mio Progetto siete Voi), Gianni Pompeo (Pd), Erina Vivona (Andiamo Oltre-Insieme si Può), Maurizio Abate (Aria Nuova – Cittadini in Movimento)

Elezioni Petrosino

Candidati a sindaco: Vincenzo D’Alberti (Adesso il Futuro), Gaspare Giacalone (Cambia Petrosino), Vito Messina (Uniti per Petrosino)

Notizie Correlate