SERIE D, IL TRAPANI NON CONOSCE OSTACOLI E VINCE ANCHE IL DERBY

29 Gennaio 2024

Trapani – Akragas 4-1

Reti: 5’ Crimi (T), 40′ Convitto (T), 45′ Kragl (T) , 67′ Casadidio (A), 76′ Cocco (T)

Trapani: Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero (46′ Morleo); Palermo (77′ Ba), Crimi; Kragl (56′ Bollino), Marigosu, Convitto (65′ Balla); Cocco (80′ Samake). A disposizione: Antonini, Gelli, Pipitone, Sartore. Allenatore Pappalardo.

Akragas: Sorrentino; Caramanno (65′ Casadidio), Cipolla, Fragapane, Rechichi; Garufo, Sanseverino (56′ Marrale), Scozzari (68′ Di Stefano); Grillo (43′ Puglisi), Di Mauro; Litteri (77′ Liga). A disposizione: Governali, Perez, Olaoye, Inzerillo. Allenatore Costanzo.

Arbitro: Matina (sezione di Palermo)

Non c’è stata storia nella partita tra Trapani e Akragas; i padroni di casa sono partiti fortissimo, colpendo una traversa con Convitto al 3’ e segnando il gol del vantaggio due minuti dopo con Crimi. L’approccio alla partita, dunque, è stato di grande impatto. Il Trapani dilaga poi nel primo tempo con il neo acquisto Convitto, secondo gol di fila dopo quello alla Vibonese, e con il solito Kragl, che ha scagliato contro la porta avversaria uno dei suoi soliti missili terra-aria. Nel secondo tempo l’Akragas è riuscita ad accorciare le distanze con Casadidio, gol che è servito a poco dato che i granata sono tornati a spingere sull’acceleratore, mettendo la partita in cassaforte con il gol di Cocco, che ha prima sbagliato un rigore e poi ha siglato il 4-1 con un sinistro ad incrociare. Trapani che continua a vincere lanciando continui segnali al campionato, il Siracusa, però, risponde con un’altra vittoria, contro Reggio Calabria.                     Filippo Accardo

Notizie Correlate