SERIE D, GIRONE I. IL PUNTO. TRAPANI SEMPRE IN VETTA

19 Gennaio 2024

Turno infrasettimanale che si è concluso positivamente per il Trapani, che ha vinto per 3-1 contro il Castrovillari, i granata mantengono la vetta della classifica e si proiettano verso il big match di domenica contro la Vibonese. Il Siracusa continua a vincere ed a mettere pressione alla capolista, facendo suo agevolmente, per 2-0, il derby siciliano contro la Sancataldese. La Vibonese, prossima avversaria del Trapani, è riuscita a vincere su un campo difficile come quello di Ragusa, risultato finale di 2-3. Tra Real Casalnuovo e Gioiese non c’è stata partita, i campani si sono imposti per 2-0, confermando il quarto posto. Nel vero derby di giornata, tra Licata e Canicattì, sono stati i biancorossi ad avere la meglio, risultato finale di 3-0. Sant’Agata e Akragas hanno pareggiato. Non cambia nulla, dunque, ai fini della classifica. Nelle due sfide nelle zone basse della classifica, per cercare di non retrocede, ad avere la meglio sono stati il San Luca che ha battuto l’Igea Virtus con un rotondo 3-0, ed il Locri, che ha fermato un Portici in forma.

RISULTATI: Trapani-Castrovillari 3-1; Ragusa-Vibonese 2-3; Siracusa-Sancataldese 2-0; Gioiese-Real Casalnuovo 0-2; Licata-Canicattì 0-3; Sant’Agata-Akragas 0-0; Portici-Locri 1-3; San Luca-Igea Virtus 3-0. Hanno riposato Reggio Calabria e Acireale.

PROSSIMA GIORNATA: Vibonese-Trapani, Akragas-Ragusa, Canicattì-Gioiese, Locri-Licata, Igea Virtus-Siracusa, Real Casalnuovo-Sant’Agata, Sancataldese-Portici, Reggio Calabria-San Luca.

CLASSIFICA: Trapani 53, Siracusa 52, Vibonese 49, Real Casalnuovo 36, Reggio Calabria 35, Sant’Agata 30, Acireale 27, Licata 27, Ragusa 26, Akragas 26, Canicattì 22, Sancataldese 21, Portici 20, Locri 19, Igea Virtus 17, San Luca 16, Castrovillari 9, Gioiese 4. Ritirate: Lamezia Terme.

Filippo Accardo

Notizie Correlate