SERIE D, IL TRAPANI CORRE, IL SIRACUSA RINCORRE, LA VIBONESE SI FERMA

18 Dicembre 2023

Altra settimana importante per il Trapani, che vince senza neanche impegnarsi troppo contro la Gioiese; con un otto a zero i granata mantengono 4 punti di vantaggio sul Siracusa, che ha vinto per due a zero contro l’Akragas. Stop, invece, per la Vibonese, i calabresi non riescono a vincere contro il Portici di mister Ciaramella, risultato finale di uno a uno. Pareggia col medesimo risultato anche il Real Casalnuovo, che non riesce a superare il San Luca. Vittoria esterna per Reggio Calabria, nella trasferta siciliana a San Cataldo. Gli amaranto si impongono per due a zero e rimangono stabilmente in zona playoff. Il Sant’Agata, prossimo avversario del Trapani, vince di misura a Ragusa, agli ospiti basta l’uno a zero. Locri e Acireale pareggiano per due a due, lasciando invariata la loro classifica, si bloccano a vicenda anche Castrovillari e Licata, in Calabria finisce zero a zero.

RISULTATI: Trapani-Gioiese 8-0; Akragas-Siracusa 0-2; Vibonese-Portici 1-1; Real Casalnuovo-San Luca 1-1; Sancataldese-Reggio Calabria 0-2; Ragusa-Sant’Agata 0-1; Locri-Acireale 2-2; Castrovillari-Licata 0-0.

CLASSIFICA: Trapani 44, Siracusa 40, Vibonese 37, Reggio Calabria 29, Real Casalnuovo 29, Licata 26, Sant’Agata 26, Ragusa 25, Acireale 21, Akragas 21, Sancataldese 20, Canicattì 18, Igea Virtus 17, Portici 15, Locri 15, San Luca 8, Castrovillari 5, Gioiese 4. Ritirate: Lamezia Terme.

PROSSIMA GIORNATA: Sant’Agata-Trapani; Gioiese-Castrovillari; Acireale-Sancataldese; Licata-Vibonese; Portici-Akragas; Reggio Calabria-Igea Virtus; San Luca-Canicattì; Siracusa-Real Casalnuovo.

Filippo Accardo

Notizie Correlate