AZIONE, CONGRESSO PROVINCIALE. IL PARTITO DI CALENDA PUNTA SU GIANROSARIO SIMONTE

13 Novembre 2023

Mozione congressuale unitaria e dunque segretario unitario. Azione ha deciso di affidarsi a Gianrosario Simonte che, da ieri, è il nuovo segretario provinciale del partito. Aveva fatto parte del triunvirato con il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ed il consigliere comunale di Marsala Vito Milazzo, ora avrà al suo fianco un nuovo direttivo, eletto dopo i lavori congressuali che si sono svolti in quel di Mazara.

Il nuovo direttivo provinciale

Paola Caltagirone, Vanessa Capuano, Salvatore Quinci, Angela Asaro, Leonardo Renda, Germana Abbagnato, Alessandro Gianfortone, Gloria Calamia, Ferdinando Firenze, Mariapia Laudicina, Giuseppe Giacalone, Valentina Solina, Francesco Giurlanda, Caterina Pirrone, Salvatore Giacalone, Valentina Culcasi, Federico Giurlanda, Maria Antonina Pollina, Pietro Cristoforo Mustazza, Gaetano Ivan Formusa, Gianpiero Mauro, Antonello Mauro, Vincenzo Marchese.

Questa la prima dichiarazione da segretario di Simonte: “Sono sicuro che insieme alla squadra del direttivo provinciale e del presidente, faremo un ottimo lavoro, nell’ottica di fare crescere il partito in provincia e di conseguenza portare avanti le nostre idee, i valori ed i principi costituenti del partito Azione, ovvero, pragmatismo politico ed impegno trasparente, leale e sincero sulle necessità e sulle cose reali da fare per le nostre comunità”. Azione ha anche un presidente provinciale. Si tratta di Francesco Dado, anche lui eletto dal congresso. La mozione Simonte ha tracciato un percorso politico ed amministrativo che punta a valorizzare tre elementi considerati determinanti per la crescita della provincia trapanese: sviluppo sostenibile e tutela del territorio; sviluppo turistico e culturale del territorio ed una provincia che sia a misura di giovani.

 

 

Notizie Correlate