M5S, CIRRINCIONE NUOVO REFERENTE PROVINCIALE. ORGANIZZAZIONE ED ALLEANZE IN AGENDA

12 Maggio 2023

Patrick Cirrincione è il nuovo referente provinciale del Movimento Cinque Stelle. Tocca dunque al presidente del consiglio comunale di Castelvetrano gestire la nuova fase politica dei pentastellati, alla prese con la riorganizzazione interna e con il confronto nei territori sulle alleanze e sulle scelte amministrative. Le nomine, definite in tutta la Sicilia, hanno il sigillo politico del presidente Giuseppe Conte. Con la nomina dei referenti provinciali il Movimento apre una nuova fase nella sua presenza nei Comuni. Per statuto i nuovi dirigenti avranno il compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e dovranno valorizzare le iniziative e le istanze territoriali. Cirrincione sarà chiamato a gestire la parte finale della campagna elettorale nei 12 Comuni trapanesi che andranno al voto a fine mese e dovrà porre i primi passi sul tema delle alleanze. A cominciare dalla sua città, Castelvetrano, che voterà l’anno prossimo e che rappresenta una delle roccaforti siciliane del Movimento. Nel pomeriggio di oggi ha intanto preso il via il tour elettorale che il referente regionale Nuccio Di Paola ha organizzato per sostenere i candidati delle liste grilline. Una nota del Movimento sottolinea che “un furgone bianco con gli adesivi di Di Paola e del Movimento 5 Stelle 2050 sulle fiancate, sarà la casa viaggiante sulla quale Di Paola, alternandosi alla guida con portavoce, attivisti e candidati, attraverserà la Sicilia nei 20 Comuni circa dove il Movimento è presente, sugli oltre 30 in totale dove il Movimento è presente anche in coalizione con altre forze politiche. Si parte in questo fine settimana con le prime tappe nel catanese, dove Di Paola sarà affiancato dalla senatrice e presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai Barbara Floridia”.

I referenti provinciali 

Palermo: Steni Di Piazza; Agrigento: Fabio Falcone; Caltanissetta: Nuccio Di Paola (ad interim); Catania: Nunzia Catalfo ed Eugenio Saitta; Enna: Rosalba D’Accorso; Messina: Cristina Cannistrà e Vera Giorgianni; Ragusa: Federico Piccitto; Siracusa: Fabio Fortuna; Trapani: Patrick Cirrincione.

La dichiarazione del referente regionale Di Paola

“La nuova organizzazione territoriale e questo tour – ha rimarcato -, con la fitta rete di liste targate Movimento Cinque Stelle alle elezioni amministrative, è la testimonianza del forte radicamento del Movimento sul territorio siciliano. Attivisti, simpatizzanti, nuovi innesti e nuove professionalità stanno via via aggregandosi con entusiasmo al progetto di cambiamento che il Movimento propone e mantiene anche e soprattutto a livello territoriale. Ringrazio il presidente Giuseppe Conte che ha avviato un’organizzazione ben precisa che da anni chiediamo con forza”.

Notizie Correlate