BIANCAVILLA-TRAPANI 1-1, I GRANATA CONSEGNANO IL PAREGGIO AGLI AVVERSARI

30 Marzo 2022

Biancavilla-Trapani 1-1 

Reti: 26′ Vitale (T), 87′ rig. Spadoni (B)

Biancavilla: Faraone; Puglisi, Di Laura (46′ Tosolini), Longo, Hadaji (72′ Stelitano); Bozzanga, Joof; Asero (89′ Piccione), Grazioso (62′ Spadoni), Licciardello; Musso. A disposizione: Governali, Panza, Khali, Di Stefano, Siracusa. Allenatore Coppa.

Trapani: Cultraro; Barbara, Maltese, Pagliarulo, Bruno (64′ Galfano); Santarpia, Lupo, Buffa; Vitale, Musso (46′ De Felice), Russo (56′ Bonfiglio). A disposizione Recchia, Amorello, Solimeno, Meti, D’Amico, Pipitone. Allenatore Esposito (Morgia squalificato).

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata

Ammoniti: Maltese (T), mister Coppa (B), Longo (B), Di Laura (B), Asero (B), Licciardello(B).

Espulsioni: Longo (B), doppia ammonizione

Ancora un’occasione mancata per il Trapani che si fa recuperare alla fine della gara “regalando” un calcio di rigore più che mai evitabile al Biancavilla che giocava in inferiorità numerica. Un pareggio che è quasi una resa per la corsa ai piani alti della classifica. I granata sono andati in vantaggio nel primo tempo con Vitale ma non sono riusciti a chiudere la partita. Hanno sprecato tanto e non è più una novità e non sono stati squadra da trasferta quando c’era da stringere i denti e tenere gli avversari un po’ più lontani dall’area di rigore. Avversari con una classifica complicata ed a caccia di punti e di risultati. Non si può certo dire che il Trapani abbia giocato male. Il rientro di Buffa ha cambiato il volto del centrocampo e la formula con Lupo e Santarpia è stata per larghi tratti di gara convincente. La squadra di mister Morgia, oggi non in panchina perché squalificato, ha verticalizzato di più cercando di velocizzare il suo gioco. Ma è anche una squadra che non sa sfruttare i momenti topici della gara e che sa essere “cattiva” al punto giusto. E’ anche poco fortunata, perché in pieno recupero De Felice ha centrato in pieno la traversa, palla gol che avrebbe ridato il fiato ai granata con un’importante vittoria. Niente da fare, si va così avanti senza una meta da raggiungere ma con il Campionato che si accorcia sempre di più.

Notizie Correlate