TRAPANI-LAMEZIA TERME 2-0, GRANATA SPETTACOLARI. GRAN LAVORO DI MISTER MORGIA

19 Dicembre 2021

Trapani-Lamezia Terme 2-0

Reti: 55′ Vitale (T), 72′ Russo (T)

Trapani: Cultraro, Amorello (73′ Barbara), Maltese Bruno, Galfano; Lupo, Buffa, Olivera; Vitale (65′ Pipitone), Musso (56′ De Felice), Russo (76′ Pagliarulo). A disposizione: Recchia, Pagliarulo, Baiata, De Felice, Barbara, Meti, Sami, Pipitone, Santarpia. Allenatore Morgia.

Lamezia Terme: Lai; Miliziano, Sirignano, Camilleri, Bezzon; Tringali, Amendola (75′ Tipaldi), Da Dalt (77′ Rusescu); Bernardi, Haberkon, Sandomenico (63′ Umbaca). A disposizione: Gentile, Monteleone, Tipaldi, Umbaca, Talarico, Rusescu, Zicarelli. Allenatore Campilongo

Arbitro: Peletti di Crema

Ammoniti: Tringali (L), Vitale (T), Camilleri (L)

Espulsi: Rusescu (L)

Questo Trapani può andare lontano. Gioca, diverte e vince. Ha messo sotto una signora squadra. Il Lamezia Terme ha provato ad imporre il suo gioco ma ha perso il pallino della gara dopo 10′. Da quel momento c’è stata soltanto una squadra in campo che ha conquistato metro dopo metro tutte le zone del campo, soprattutto le fasce. Il gioco sugli esterni è stato micidiale. Trapani che vince secco, 2-0, e che si prende anche il lusso di sbagliare un rigore al 30′, ancora sullo 0-0, calcia Russo ma colpisce male la palla e consente a Lai di deviarla. Ma i granata ci sono. E sono consapevoli di poter fare bene. Pressing alto, Galfano sulla fascia sinistra a macinare chilometri. A centrocampo, Lupo, Buffa ed Olivera vincono la sfida con il centrocampo a quattro del Lamezia che per poter giocare deve affidarsi ai lanci lunghi. Il Trapani passa in vantaggio al 55′ con un gol di Vitale. Combinazione sulla sinistra Lupo-Galfano, l’esterno va sul fondo mette la palla in area e Vitale si presenta all’appuntamento con il gol. Rete meritata dal Trapani, che non molla la presa e tiene il Lamezia sotto pressione. Al 72′ il raddoppio. Questa volta dalla fascia destra. De Felice, entrato al posto di Musso, difende un buon pallone e con un colpo di tacco serve Pipitone, subentrato a Vitale, il giovane esterno granata, gran personalità, s’invola sulla fascia, entra in area di rigore e mette la palla al centro per Russo che non sbaglia e segna la sua seconda rete in granata. Due gare e due gol. Il Provinciale esplode di gioia. E’ un gran bel Trapani che fa entusiasmare perché la squadra di mister Morgia non si ferma neanche sul 2-0. Se tiene palla è soltanto perché il Lamezia Terme ammaina bandiera bianca prima dello scadere del tempo di gioco. A conferma della supremazia granata anche una traversa al 62′ di Russo che stava per fare un gol fotocopia di quello contro il Portici. Tiro improvviso da fuori area. Ma la traversa dice no. Da segnalare anche l’espulsione di Rusescu all’82’ che scaraventa a terra senza alcun motivo Maltese. Per il centrale granata un’altra ottima prestazione. Assieme a Bruno sono una coppia di difensori di assoluta qualità. Il Trapani di mister Morgia è in gran forma e potrà dire la sua nell’ultima gara del 2021 nella trasferta a Paternò. Questo Trapani, con questo gioco, può mettere sotto chiunque.

Notizie Correlate