MAZARA, “NON CI RASSEGNIAMO ALLA MORTE DEL CIRCOLO”. LO SCONTRO NEL PD

25 Settembre 2021

Ventidue firme, un documento ed una nota stampa, con un obiettivo dichiarato: “Non ci rassegniamo alla morte del circolo Pd di Mazara”. La prima firma è quella dell’ex assessore e componente dell’assemblea regionale del partito Caterina Agate. “Nei giorni scorsi – si legge nel comunicato stampa – abbiamo inviato una nota al segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, invitandolo a ratificare al più presto l’ultimo tesseramento al partito, operazione di sua competenza vista l’assenza del comitato di garanzia provinciale”. Il motivo è presto detto: “La situazione del Pd locale è davvero non più sostenibile, il partito è diventato una scatola vuota e l’ambiguità politica vissuta nel consiglio comunale di Mazara del Vallo non fa che peggiorare le cose”. Da qui la necessità di ratificare le tessere che porterebbero ad un nuovo assetto interno del partito cittadino e di conseguenza anche ad una nuova dirigenza.
“La convalida delle tessere – continua la nota – è uno strumento, non certo la soluzione a tutto ciò, ma è quello strumento indispensabile per riaprire il dialogo e il confronto, quello che permetterà a ben due consiglieri comunali neo tesserati – la consigliera Stefania Marascia e il consigliere Gioacchino Emmola – di portare la voce del Pd in consiglio comunale, visto che il segretario-consigliere Palermo, il consigliere Bommarito e l’assessore Mauro, seppur tesserati da tempo, preferiscono non essere identificati con il Pd. Ratifica delle tessere “che ridarà dignità ad un partito locale che rischia di perdere pezzi e di apparire quale centro di potere invece che luogo di confronto democratico ove costruire una prospettiva di governo per le prossime competizioni elettorali”. Parola dunque a Barbagallo: “Siamo certi che il segretario regionale provvederà al più presto, consentendoci di tornare a confrontarci in maniera democratica dentro gli organismi di partito. Mazara ha bisogno di un Partito Democratico  forte e protagonista,  non ci rassegniamo e non ci rassegneremo all’attuale immobilismo”.

Le firme sul documento

Caterina Agate (Componente Assemblea Regionale Pd); Maria Luisa Presti (Componente Assemblea Regionali Pd); Loretta Tranchida (Componente Direttivo circolo di Mazara);
Giacoma Bettinelli Gandolfo (Componente Direttivo circolo di Mazara) Stefania Marascia (consigliere comunale-tesserato); Gioacchino Emmola (consigliere comunale-tesserato)
Giuseppe Bianco (Tesserato); Calcedonio Iemmola (Tesserato); Angelita Marino (Tesserata); Gaspare Majelli (Tesserato); Manuela Marino (Tesserata); Giuseppe Marino (Tesserato); Federica Marino (Tesserata); Leonarda Chiofalo (Tesserata); Maria Luisa Bonsignore (Tesserata); Maria Stella Bocina (Tesserata) ; Fabio Fiorino (Tesserato); Concetta Bettinelli (Tesserata); Maria Angela Bettinelli (Tesserata); Salvatore Agate (Tesserato); Giuseppe Agate(tesserato); Ivana Foggia (Tesserata).

Notizie Correlate