PISA-TRAPANI 3-2, GRANATA BEFFATI NEL FINALE. CONFERMATA LA “REGOLA” ROBILOTTA

17 Luglio 2020

Pisa-Trapani 3-2

Reti: Vido (P) 38′, Lisi (P) 53′, Kupisz (T) 57′, Marconi (P) 91′

Pisa: Gori; Birindelli (70′ Moscardelli), Caracciolo, Varnier (83′ Ingrosso), Lisi; Marin, De Vitis (83′ Pisano), Pinato (87′ Minesso), Siega (70′ Gucher); Marconi, Vido. Allenatore D’Angelo.

Trapani: Carnesecchi; Fornasier, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Luperini (46′ Colpani), Taugordeau (65′ Odjer), Coulibaly, Buongiorno (65′ Grillo); Dalmonte (89′ Pirrello), Piszcek (89′ Evacuo). Allenatore Castori.

Arbitro: Robilotta

Ammoniti: Buongiorno (T), Siega (P), Coulibaly (T), Marconi (P), Scognamillo (T), Moscardelli (P), Grucher (P), Pinato (P), Lisi (P).

Espulsioni: Coulibaly (T)

Come volevasi dimostrare. Con l’arbitro Robilotta il Trapani potrebbe anche fare a meno di scendere in campo perché la sconfitta è assicurata. In questa partita ha fatto il protagonista ma almeno, in questo caso, non ha condizionato il risultato. Se poi ci si aggiunge il fatto che si è giocato di venerdì 17 e che nel riscaldamento si è fatto male Pettinari, era facile prevedere come è poi finita. Ma comunque ha fatto tutto il Trapani. Ha fatto andare via il Pisa che si è portato avanti di due gol. Ha recuperato la gara pareggiando. Ha sbagliato a non sostituire Colibaly ammonito che era nel mirino di Robilotta. Si è divorato un gol quasi fatto sul 2-2 ed ha preso gol al 91′. Pisa-Trapani 3-2, è questa in sintesi. Una partita stregata che rischia di tagliare le gambe ai granata, che hanno giocato con il cuore ma serviva un po’ più di testa nei momenti decisivi. Il Pisa passa al 35′ con Vido su assist di Marconi che difende palla su Scognamillo e dà al compagno la possibilità di colpire a botta sicura. Carnesecchi va in controtempo ed gol per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude con l’ammonizione di Coulibaly che sarà decisiva. Nel secondo tempo Lisi, al 53′, s’inventa un bel gol con Scognamillo e Coulibaly che lo lasciano calciare di destro dopo un’azione personale nata dal fronte sinistro ed raddoppio per il Pisa. I toscani non lo sanno ancora ma Castori ha azzeccato il cambio sostituendo all’inizio del secondo tempo Luperini con Colpani che cambia la gara dei granata. Serve il cross vincente per Kupisz che di sinistro mette in rete ed è il 57′. C’è tutto il tempo per recuperare ed infatti il Trapani recupera con Piszcek, Colpani ci mette lo zampino, la palla arriva a Taugordeau che entra in area di rigore sulla sinistra, sbaglia il cross ma la palla arriva a Dalmonte che la rimette al centro dell’area di competenza del portiere e lì c’è Piszcek pronto a metterla in rete. Pareggio meritato al 64′. Due minuti prima il Trapani era in dieci per l’espulsione di Coulibaly. All’80’ la palla che avrebbe cambiato la gara, Dalmonte s’invola in area dalla sinistra e mette la palla in area ma in un punto dove non possono arrivare né Piszcek, né Kupisz. Occasione d’oro sprecata male. Al 91′ la beffa, cross di Pisano e colpo di testa di Marconi che anticipa Fornasier che salta a vuoto. Una sconfitta amara che il Trapani non meritava. Rimangono tre giornate alla fine del campionato. Ci sono dunque ancora 9 punti in palio. Il Trapani disputerà due gare in casa, la prossima con il Pescara e l’ultima con il Crotone ed andrà in trasferta a Perugia. I granata sono a 6 punti dalla Juve Stabia, prima posizione utile per partecipare ai play out per la permanenza in B. In classifica il Trapani ha 35 punti ed è penultimo. Davanti torna il Cosenza con 37 punti e poi c’è la Juve Stabia con 41. Il Livorno è già matematicamente retrocesso con 21 punti. Il Trapani sul campo ha ottenuto 37 punti, ne ha infatti due in meno per la penalizzazione che subito di recente.

Notizie Correlate