ERICE, MAURO: “RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE”. I NUOVI ASSESSORI DI MARCO E COSENTINO

16 Luglio 2020

Vicesindaco immediatamente operativo. Gianni Mauro, sindaco facente funzioni dopo la sospensione della prima cittadina Daniela Toscano, ha nominato due assessori per consentire alla giunta di poter deliberare dopo le dimissioni di Gianrosario Simonte, Luigi De Vincenzi e Giuseppe Spagnolo. Hanno accettato l’incarico i consiglieri Vincenzo Di Marco e Rossella Cosentino. “Ringrazio Cosentino e Di Marco per avere accettato l’incarico – ha dichiarato Mauro -. Hanno dimostrato senso di responsabilità e rispetto dell’istituzione comunale in un momento così particolare in cui davvero in pochi avrebbero avuto il coraggio di fare un passo così importante. Ciò eviterà una paralisi amministrativa che appariva ormai inevitabile e che avrebbe ulteriormente inciso su un territorio che ha necessità di ripartire dopo la crisi economica post-Covid. C’è tanto da fare adesso, su tutto l’approvazione del bilancio. Rimbocchiamoci le maniche”.

Le deleghe

Rossella Cosentino: Turismo, spettacoli, eventi. Politiche sociali e giovanili. Pari Oppurtunità. Sport. Pubblica Istruzione.

Vincenzo Di Marco: Protezione Civile, Patrimonio, Ecologia, Igiene e sanità, Ambiente e verde pubblico. Rapporti con il Consiglio, Polizia Municipale, Servizi Cimiteriali.

Il resto delle deleghe sono divise tra il vicesindaco Mauro e l’assessore Paolo Genco.

Notizie Correlate