TRAPANI-LIVORNO 2-1, DALLA POLVERE ALLE STELLE. SCAGLIA CAMBIA LA PARTITA. PETTINARI ANCORA IN GOL

3 Luglio 2020

Trapani-Livorno 2-1

Reti: Murilo (L) 83′; Pettinari (T) 88′, Dalmonte (T) 90′.

Trapani: Carnesecchi, Pirello, Scognamillo (C), Buongiorno, Kupisz, Coulibaly (64′ Odjer), Taugordeau (84′ Scaglia), Colpani (64′ Dalmonte), Grillo, Pettinari, Piszcezek (56′ Evacuo). Allenatore Castori.

Livorno: Plizzari, Boben, Bogdan, Coppola, Delprato, Agazzi (46′ Luci), Awua (94′ Pallecchi), Seck (57′ Porcino), Marsura (74′ Ruggiero), Mazzeo (C) (57′ Murilo), Braken. Allenatore Filippini.

Arbitro: Amabile

Ammoniti: Coppola (L), Scognamillo (T), Mazzeo (L), Marsura (L), Braken (L), Murilo (L), Odjer (T), Scaglia (T)

Espulsi: allenatore in seconda del Trapani Bocchini

Dal baratro alla speranza che si chiama Scaglia. Dalla polvere alle stelle e la stella è il sinistro di un giocatore di qualità e di sostanza. All’83’ Murilo tira da 40 metri, trova Carnesecchi fuori dai pali e lo punisce. Il Trapani è sotto shock. Ma non molla. Mister Castori non si arrende e manda in campo Gigi Scaglia. E non poteva fare scelta migliore. All’88’ punizione dalla sinistra, Scaglia pennella una palla in area e Pettinari fa 17, con un colpo di testa che trafigge un buon Plizzari fin a quel momento. Il Trapani respira ma non basta il pareggio. Al 90′ palla sulla trequarti destra per Scaglia che alza la testa vede arrivare sulla sinistra Dalmonte che entra in area per ricevere palla. Scaglia mette il contagiri al pallone e lo consegna al destro di Dalmonte che non ci pensa una volta e colpisce come meglio non poteva mettendo la palla in rete. E’ la liberazione per i granata ed ora i punti dalla zona play out sono 4 punti. C’è la Juve Stabia da mettere nel mirino. La sconfitta sarebbe stata un’autentica beffa, il pareggio un’occasione mancata, la vittoria è la conferma che il Trapani c’è e può giocarsela fino in fondo. Castori gioca con il suo 3-5-2 ma mischia anche le carte perché Colpani per buona parte della gara ha fatto il trequartista e s’è visto perché più vicino alla porta ha provato a fare male al Livorno con i tiri da fuori. Da segnalarne due nel secondo tempo, al 49′ al 59′ che vanno fuori di poco. Ma quello che emerge sempre di più e lo spirito di squadra che Castori è riuscito a costruire con pazienza. Il Trapani, anche nella gara con il Livorno, ha mostrato una grande condizione fisica che gli consente di concludere le gare in crescendo. Anche nel primo tempo prevalenza del Trapani ma non sufficiente a sfondare la difesa del Livorno. Il bomber Pettinari ci prova tre volte a fare gol. All’11 destro dal limite dell’are fuori di poco. Al 24′, servito da Coulibaly che ha innescato il contropiede granata, colpisce bene ma Plizzari è attento e para. Al 37′ azione personale ma tiro fuori di poco. Gran tiro di Grillo al 40′ ma il suo sinistro viene deviato dal portiere del Livorno. Al 42′ è Colpani che tenta di sorprendere Plizzari da fuori area ma il suo sinistro finisce fuori. Pochissimo Livorno. Soltanto al 27′ Agazzi dal limite ma il suo tiro arriva debole a Carnesecchi. Al 32′ Braken da fuori prova un tiro a sorpresa che finisce alto sulla traversa.

Notizie Correlate