TRAPANI-VIRTUS ENTELLA 4-1, I GRANATA AFFONDANO L’EX BOSCAGLIA

3 Marzo 2020

Trapani-Virtus Entella 4-1

Reti: autorete Coulibaly (T) 22′, 62′ Evacuo (T), 71′ Pettinari (T), 89′ Taugordeau (T), 94′ Scaglia (T)

Trapani: Kastrati; Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (46′ Odjer), Taugordeau, Colpani (55′ Evacuo), Grillo; Dalmonte (90′ Scaglia), Pettinari. Allenatore Castori

Virtus Entella: Contini; Poli, Crialese, Pellizzer, Sala (85′ Morra); Toscano, Paolucci, Nizzetto (59′ Settembrini); Schenetti (69′ Chajia); De Luca Mancosu. Allenatore Boscaglia

Arbitro: Ayroldi

Ammoniti: Contini (V), Pettinari (T), Kupisz (T) Chajia (V)

La partita. Un secondo tempo strepitoso, il Trapani ha vinto anche contro qualche mugugno di troppo del Provinciale. Quattro gol sonanti ad una Virtus Entella che non avrebbe meritato di pareggiare neanche nel primo tempo concluso in vantaggio. La svolta della gara nei cambi. Quello di Evacuo al 55′ ed ancora prima al 49′ con la prima partita per Odjer. Il primo al posto di Colpani e l’altro al posto di Coulibaly. Trapani straripante nel secondo tempo e squadra di Boscaglia annichilita. A suonare la carica Evacuo che è entrato subito in partita ed ha trascinato la sua squadra che può contare su un Pettinari super, ancora in gol, il suo tredicesimo. Una vittoria fortemente voluta dai granata che hanno impresso un ritmo vertiginoso nella seconda parte della gara. L’Entella è riuscita ad andare avanti soltanto a sprazzi. Il Trapani torna a vincere e torna a sperare perché la salvezza rimane difficile ma ancora possibile.

Primo Tempo. Il Trapani si ritrova sotto di un gol al 22′ senza avere mai subito un tiro in porta. Il gol dell’Entella è infatti un autogol di Coulibaly che tenta di anticipare Mancosu e la mette dentro. Rete su una ripartenza dei liguri concessa da una palla di Grillo messa nella trequarti vuota di compagni di squadra. I granata avevano cominciato bene, azione personale di Pettinari, palla in area per l’accorrente Dalmonte che non riesce a deviare la palla. Al 7′ ci prova l’Entella sulla sinistra con De Luca che mette in area e con Kastrati che esce a vuoto, ma la palla si perde sul fondo. Al 15′ Grillo ci prova di sinistro dalla distanza ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 22′ la “frittata” del Trapani che consente all’Entella di passare in vantaggio senza alcun merito. Al 23′ Pettinari prova la percussione sulla destra dell’area di rigore, ma il suo tiro viene parato da Contini. Al 29′ Schenetti dalla distanza non inquadra la porta. Al 45′ l’Entella va vicinissima al raddoppio con De Luca che colpisce a colpo sicuro ma Krastati è pronto a deviare. Finisce il primo tempo.

Secondo Tempo. Il Trapani cambia subito, dentro Odjer e fuori Coulibaly. Al 47′ azione personale di Mancosu ma palla fuori. Al 49′ Odjer ci prova con un tiro all’incrocio che Contini manda in angolo. Al 55′ fuori Colpani, dentro Evacuo. Al 58′ Evacuo colpisce di testa e manca il gol di poco. Al 59′ esce Nizzetto ed entra Settembrini. Al 60′ Mancosu per Schenetti, palla fuori. Al 61′ ancora Evacuo con un destro che fa gridare al gol ma Contini ci mette una pezza e salva la sua porta. Al 62′ il pareggio del Trapani, con il bomber Evacuo che colpisce di testa e mette dentro su un angolo. Al 69′ Chajia prende il posto di Schenetti. Al 71′ il Trapani passa in vantaggio con Pettinari. Azione personale e gol d’autore. All’80’ Pettinari-Dalmonte ma il tiro finisce fuori. All’85 Boscaglia punta su Morra al posto di Sala ed un minuto dopo Morra prova il colpo a sorpresa ma il suo tiro finisce fuori. All’88’ cross di Odjer e colpo di testa di Evacuo che avrebbe potuto fare doppietta ma la palla finisce fuori. All’89’ Taugordeau si fa perdonare l’errore di Castellammare di Stabia e con la palla in area non fa più il colpo sotto, ma tira dritto in porta e porta il Trapani sul 3-1. Al 90′ mister Castori lancia nella mischia Scaglia al posto di Dalmonte. Quattro minuti di recupero, con Toscano che al 92′ prova sorprendere Kastrati dalla distanza ma il portiere granata para in due tempi. Al 94′ il quarto gol dei granata con Scaglia che raccoglie un suggerimento di Pettinari. Finisce la gara ed il Trapani può festeggiare per il rotondo 4-1.

Notizie Correlate