TRAPANI, IL LUGLIO MUSICALE SI RIALZA E RIPARTE. ECCO LA STAGIONE LIRICA

6 Settembre 2016

Il Luglio c’è e batte un colpo. Arriva in ritardo rispetto ai suoi tempi storici, ma la stagione lirica non è soltanto salva ma punta anche a rappresentare un rilancio concreto dell’ente. “Falstaff”, la commedia lirica in tre atti di Giuseppe Verdi è il simbolo del ritorno e l’attuazione di un programma. Si comincia il prossimo 16 settembre, alla Villa Comunale Regina Margherita, come sempre, come da tradizione. “Falstaff” anche il 18 settembre. “Fulcro della vicenda – si legge in una nota del Luglio Musicale Trapanese – è sir John Falstaff, un cavaliere grasso e vanaglorioso che giganteggia in scena,  personaggio shakespeariano”. Poi ci sarà “Madama Butterfly”. Si passa così a Giacomo Puccini. In scena il 30 settembre ed il 2 ottobre, sempre al Teatro “Giuseppe Di Stefano”. Opera in tre atti. Il Luglio ha scelto come location alternativa il Chiosco di San Domenico per mettere in scena, il 23 e 25 settembre, l’opera da salotto per voci e pianoforte, “Cendrillon”, di Pauline Viardot. L’inizio delle rappresentazioni è previsto per le 21. Già da ieri era possibile rinnovare o sottoscrivere un nuovo abbonamento che riguarda però soltanto le opere “Falstaff” (16 settembre) e “Madama Butterfly” (30 settembre). In abbonamento i settori A e B del Teatro.

Gli abbonamenti

L’abbonamento ha un costo di  50 euro per il settore A ”Platinum”, 35 euro per il settore “A  Gold”, 25 euro per il settore B “Gold”.

Biglietti

E’ gia possibile acquistare i biglietti per l’opera Cendrillon, non in abbonamento e con posti liberi. Costo dei biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro.  Da giovedì 8 settembre sarà possibile invece acquistare i biglietti per Falstaff e Madama Butterfly. Costo dei biglietti 30 euro (A “Platinum”) 20 euro (A “Gold”) 15 euro (B “Gold”) 12 euro (B “Silver), 13 euro (Platinum ridotto per i ragazzi fino a 18 anni) 8 euro (Gold ridotto). Per i portatori di handicap grave (L104) o con sedia a rotelle il biglietto sarà gratuito e per l’ accompagnatore il biglietto sarà ridotto.

Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, in Viale Regina Margherita dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 il lunedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.Nei giorni di recita feriali il botteghino sarà aperto il pomeriggio dalle ore 17 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera. Nei giorni di recita festivi il botteghino sarà aperto dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it.

Notizie Correlate