COSMI: “VORREI UN TRAPANI ARREMBANTE MA SENZA ECCESSI”

3 Settembre 2016

Il mercato estivo si è chiuso e mister Cosmi è più tranquillo. Le voci di mercato hanno rischiato di distrarre la squadra, ed in qualche caso ci sono anche riuscite, ma ora c’è la rosa al completo, ci sono le scelte fatte per la nuova stagione e soprattutto c’è la seconda di campionato con l’esordio al Provinciale contro la Pro Vercelli. La gara si giocherà domani sera alle 20,30. Nella sua conferenza pre-partita il tecnico del Trapani ha posto le basi per affrontare le nuove sfide che attendono la squadra.

“Ringrazio la società ed il direttore sportivo”

I ringraziamenti di Serse Cosmi sono per la squadra che gli è stata messa a disposizione: “Ringrazio la società, il presidente e signora ed il direttore sportivo perché hanno operato con intelligenza ed attenzione e non soltanto agli aspetti sportivi e tecnici. Ho una rosa di livello per affrontare un campionato con tante insidie. Se dico di avere 7-8 centrocampisti oltre la media sull’aspetto tecnico è un dato che può essere verificato. Avere giocatori che sanno giocare a calcio aiuta tanto. Vale anche per altri reparti. C’è attenzione per l’aspetto difensivo perché abbiamo sostituito Perticone e Scognamiglio e chi li sostituirà dovrà dimostrare di essere all’altezza ma senza pressioni e seza paragoni”.

“Sono arrivati giovani bravi”

Cosmi punta sulla sua nuova linea verde: “Abbiamo un portiere esordiente ma con la mentalità di un veterano, Balasa ha vinto un campionato, Colombatto arriva dal Cagliari, Machin da una Primavera importante. Poi ci sono Canotto, Carissoni, Kresic, tutti giocatori di assoluta prospettiva, così come i nostri Mistretta e Tumminelli che cresceranno. C’è Visconti che non è giovanissimo ma che secondo me viene sottovalutato perchè all’ombra di Rizzato. Se il nucleo della squadra, quello consolidato, decide di fare quello che deve fare darà una mano importante ai giovani”.

“Vorremmo iniziare al Provinciale in una certa maniera”

Cosmi considera la partita casalinga contro la Pro Vercelli “un’altra partita d’impatto”, come l’esordio in campionato a Novara. Grande rispetto per la squadra avversaria: “La Pro Vercelli è messa bene in campo e verrà qui a giocarsi la sua partita. Grande rispetto ed attenzione. Noi vorremmo iniziare in un certo modo”. Il tecnico granata vorrebbe “un Trapani arrembante ma senza eccessi, che sappia alzare i ritmi ma leggendo la partita”.

Notizie Correlate