NOVARA-TRAPANI, COSMI ALLE PRESE CON LE SCELTE D’EMERGENZA A CENTROCAMPO ED IN ATTACCO. I CONVOCATI

27 Agosto 2016

Mister Cosmi avrà il suo da fare a scegliere l’undici che dovrà scendere in campo per affrontare il Novara al “Silvio Piola”. E’ quasi emergenza a centrocampo ed in attacco. In difesa c’è soltanto l’incertezza sulle condizioni di Rizzato. Il tecnico granata potrebbe lanciare subito nella mischia il neo acquisto Pietro Visconti che arriva dall’Avellino. A centrocampo le scelte più difficili. Scozzarella non è stato convocato. Nizzetto è squalificato. Ciaramitaro ha dato foifait per un infortunio. A chi saranno affidate le chiavi del centrocampo granata? Le assenze di Scozzarella sono state spesso superate con l’impiego di Nizzetto in cabina di regia, ma anche lui è fuorigioco. Barillà potrebbe essere uno dei candidati, ma anche il giovane Machin ha qualche chance. In attacco la lista dei convocati registra soltanto tre giocatori: Citro, Ferretti e De Cenco. I primi due hanno fatto i conti con gli infortuni. De Cenco sembra l’unico punto fermo. Il Trapani dell’anno scorso ha fatto il suo exploit, sfiorando la serie A, con il 3-5-2. Ma il pre-campionato e le amichevoli hanno messo in discussione il modulo vincente. I granata sono in emergenza e Cosmi potrebbe fare altre scelte.

Modulo 4-4-1-1

Una soluzione d’emergenza per frenare il prevedibile avvio di gran carriera del Novara che tenterà di schiacciare il Trapani nella sua trequarti per mettere sotto pressione la fase difensiva degli avversari potrebbe essere quella di proporre un modulo speculare a quello che l’ex Roberto Boscaglia ha spesso utilizzato per le sue squadre. Il Trapani di mister Cosmi potrebbe passare alla difesa a 4.

Probabile formazione: Guerrieri; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Visconti; Balasa, Raffaello, Machin, Barillà; Coronado; De Cenco.

Con la stessa formazione Cosmi potrebbe confermare il suo 3-5-2, con Fazio, Pagliarulo e Legittimo, davanti al portiere Guerrieri, gli esterni Balasa e Visconti ed i tre di centrocampo Raffaello, Machin e Barillà, lasciando a Coronado la responsabilità d’inventare il gioco granata e con De Cenco unica punta granata.

Convocati:

PORTIERI‬: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 22.Farelli;
‪DIFENSORI‬: 3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Legittimo, 9.Balasa, 13.Fazio, 21.Carissoni, 23.Visconti, 29.Rizzato, 30.Tumminelli, 32.Casasola;
‪CENTROCAMPISTI‬: 16.Machin, 17.Barillà, 20.Coronado, 24.Raffaello, 25.Canotto;
‪ATTACCANTI‬: 18.Citro, 19.Ferretti, 36.De Cenco.

Notizie Correlate