SALEMI, INCENTIVI PER INTERVENTI NEL CENTRO STORICO

11 Aprile 2016

“Operazione centro storico”. Il sindaco di Salemi Domenico Venuti ha annunciato il via libera agli incentivi fiscali per chi decide di avviare delle attività in questa parte del territorio comunale. Il consiglio ha approvato il regolamento ed ora l’amministrazione ha pubblicato il bando. Salemi fa parte del club dei “Borghi più belli d’Italia” e di conseguenza dovrà fare la sua parte per meritarsi la presenza in questa “classifica”. Incentivi triennali. Le domande per usufruirne dovranno essere presentate al Comune entro il prossimo 2 maggio.
Gli incentivi nel dettaglio
Saranno applicati alla TASI (tassa sui servizi indivisibili), la TARI (tassa sui rifiuti) e la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico. Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 2016. Potranno partecipare anche le attività avviate dal 18 dicembre dell’anno scorso. Il regolamento è consultabile sul sito del Comune.
Le dichiarazioni del sindaco Venuti
Per il primo cittadino si stanno creando le condizioni per un rilancio vero del centro storico con l’aggiunta di un tassello importante che mira a stimolare un’inversione di tendenza. Sono convinto che gli imprenditori e i giovani salemitani, e non soltanto, non si lasceranno sfuggire questa opportunità, presentando al più presto la domanda per usufruire degli incentivi”.

Notizie Correlate