PALLACANESTRO TRAPANI-CASALE MONFERRATO, IL PRE GARA

“Dobbiamo cercare a tutti i costi di dare una svolta, sul piano dei risultati, a questa prima parte di stagione”. Coach Lino Lardo non si nasconde. Dopo la serie di sconfitte consecutive la Pallacanestro Trapani ha disperatamente bisogno di punti. Nella sfida di domani, al PalAuriga, con Casale Monferrato, gara valevole per la decima giornata del campionato di A2 Gold, sarà vietato sbagliare. “Non dobbiamo dimenticare – dice Lardo – come questa sia una società che ha un progetto importante e come non abbia fretta di raggiungere traguardi significativi con la prima squadra. Ma sentiamo la necessità di vincere, per ritrovare il morale  e dare un senso preciso al nostro lavoro quotidiano. Chiediamo ai nostri tifosi di sostenerci: con il loro aiuto i quaranta minuti saranno meno difficili”. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Dirigeranno la gara Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Calogero Cappello di Porto Empedocle e Stefano Wassermann di Pordenone. Ufficiali di campo: segnapunti Silvia Calvino di Trapani, cronometrista Francesco Maranzano di Trapani, 24 secondi Giuseppa Pellegrino di Trapani.

I convocati

Patrick Baldassarre, Stefano Bossi, Thomas J.  Bray Jr, Francesco Conti, Giangiacomo De Vincenzo, Chris Evans, Giancarlo Ferrero, Guido Meini, Andrea Renzi, Emanuele Urbani.

La decima giornata 

Ferentino: FMC-FulgorLibertas Forlì
Trapani: Lighthouse-Novipiù Casale Monferrato
Biella: Angelico-Moncada Agrigento
Jesi: Fileni BPA-Sigma Barcellona
Napoli: Givova Flor do Cafè-Tezenis Verona
Brescia: Centrale Latte-Basket Veroli
Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-Dinamica Mantova
Torino: Manital-Pallacanestro Trieste 2004

La classifica

Tezenis Verona 18; Centrale Latte Brescia, Novipiù Casale Monferrato, Manital Torino 12; Dinamica Mantova, Pallacanestro Trieste 2004, FMC Ferentino, Moncada Agrigento 10; Angelico Biella, Sigma Barcellona, FulgorLibertas Forlì 8; Givova Flor do Cafè Napoli, Assigeco Casalpusterlengo, Lighthouse Trapani 6; Fileni BPA Jesi, Basket Veroli 4

Commenti

commenti