PALLACANESTRO TRAPANI BATTUTA DALLA VIRTUS BOLOGNA

La Pallacanestro Trapani è stata battuta in amichevole dalla Virtus Bologna. Primo quarto equilibrato con i granata che reggono bene chiudendo avanti di un punto. Nel secondo parziale la Virtus Bologna allunga. Trapani, con un ottimo Stefano Bossi, cerca di reagire.  L’intervallo lungo si chiude con un canestro di Conti  e con Bologna avanti di sette punti. Ripresa equilibrata. Renzi è in confidenza, catalizza in maniera vincente la maggior parte dei possessi granata ma è tutto il quintetto di Lino Lardo a dimostrare carattere e capacità di rimanere in partita. Nel quarto periodo, le squadre sono stanche e tornano ad essere meno precise. Si abbassano le percentuali in attacco ma l’andamento del punteggio conta poco. La partita di Trapani diventa il primo vero test contro la zona, che coach Valli utilizza a piene mani. Il parziale iniziale è di 9-4 per la Virtus, che rimpingua il vantaggio grazie anche ad un paio di conclusioni fortunose.

Il tabellino

Virtus Bologna-Pallacanestro Trapani  (14-15; 23-16; 24-18; 22-11)

Virtus Bologna: White 11 , Cuccarolo 4 , Gaddy 7, Portannese 5, Imbrò 3, Fontecchio 12, Mazzola 2, Benetti 2, Hazell 24, Gilchrist 13 , Ray ne. All. Valli.

Pallacanestro Trapani: Renzi 16, Meini, Evans 22, Baldassarre 14, Bossi, Ferrero 2, Bray 2, Conti, 4 De Vincenzo, Urbani ne, Felice ne. All. Lardo.

 

 

Commenti

commenti