PETROSINO, SCALA: “SICILIA FUTURA SOSTIENE IL CANDIDATO PD D’ALBERTI”

9 Maggio 2017

Prove di nuovo centrosinistra a Petrosino. L’alleanza che non è stata possibile a Trapani e ad Erice ed anche a Castelvetrano, si è invece definita in un Comune che andrà al voto con il sistema maggioritario. Dopoi il Psi anche Sicilia Futura ha deciso di aderire al progetto e di sostenere il candidato sindaco del Pd Vincenzo D’Alberti. Il via libera di SF arriva dalla segreteria regionale e porta il sigillo politico del segretario organizzativo Giacomo Scala: “La capacità e l’entusiasmo di Vincenzo D’Alberti, siamo certi, sapranno coinvolgere i cittadini per scommettere, insieme a lui, sul suo progetto di futuro per Petrosino. Le donne e gli uomini di Sicilia Futura convintamente sostengono D’Alberti anche attraverso la candidatura di Franco Li Vigni al consiglio comunale”. Punta alla riconferma il sindaco uscente Gaspare Giacalone, espressione di una sinistra senza etichette e senza strutture partitiche organizzate. Candidatura che segna tuttavia, ancora una volta, una divisione interna all’area di centrosinistra e di sinistra. Il terzo candidato sindaco è Vito Messina che rappresenta l’area di centrodestra dello scacchiere politico cittadino. Non ci sarà invece il candidato del Movimento CinqueStelle che ha deciso di non partecipare con una sua proposta politica alle Comunali dell’11 giugno.

 

 

Innovazione, cambiamento, entusiasmo, amore per il territorio e attenzione per i giovani sono alcune delle caratteristiche del progetto politico di Vincenzo D’Alberti candidato sindaco alle prossime amministrative che si svolgeranno a Petrosino. Un giovane che ha già un’importante esperienza nella pubblica amministrazione, che mette a disposizione di Petrosino per ridare speranza e futuro ad una importante porzione di territorio della nostra Sicilia.

La capacità e l’entusiasmo di Vincenzo D’Alberti, siamo certi, saprà coinvolgere i cittadini per scommettere, insieme a lui, sul suo progetto di futuro per Petrosino.

Le donne e gli uomini di Sicilia Futura convintamente sostengono D’Alberti anche attraverso la candidatura di Franco Li Vigni al consiglio comunale.

Giacomo Scala

Segreteria Regionale

Notizie Correlate