ERICE, ORDINANZA DEL SINDACO: DEROGA PER LE STRISCE BLU DI PIAZZA PERTINI

18 Agosto 2016

Piazza Pertini, si cambia! O meglio, l’amministrazione comunale si adegua. Le strisce blu nella Piazza in questione ma anche nella zona della funivia e dell’ospedale Sant’Antonio, della Villa dei Gerani e della Clinica Sant’Anna sono una necessità. Il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ribadisce in una sua nuova ordinanza che “l’amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire con l’estensione del servizio di parcheggi a pagamento al fine di contenere il crescente fenomeno dell’abusivismo anche mediante la presenza degli ausiliari del traffico, azione volta a ripristinare condizioni di legalità e prima sicurezza urbana, e nel contempo intende individuare misure volte a non aggravare il bilancio familiare dei dipendenti e residenti”. In Piazza Pertini c’è una piccola area giochi per bambini e c’è un supermercato. Sia l’una che l’altro rischiavano di essere “penalizzati” dalle strisce blu. Da qui l’ordinanza del sindaco che si rivolge alla ditta che gestisce i parcheggi a pagamento. La “SOES” dovrà rispettare le nuove “regole”. L’amministrazione si è inserita tra le maglie del contratto.

Piazza Pertini

Viene istituita la deroga di un’ora dal pagamento del ticket per i parcheggi insistenti nella zona frontaliera locale condominio-supermercato “Simply”. Diventano 2 le ore di deroga dal pagamento delle strisce blu per i parcheggi che insistono nell’area perimetrale e frontaliera dell’area giochi. In più viene istituito il divieto di accesso sulle due strade adiacenti l’area giochi per chi accede nella Piazza Pertini da Via Prizzi.

Aree Sanità (Sant’Antonio, Villa dei Gerani, Clinica Sant’Anna)

Viene definita “l’estensione della favorevole condizione di sosta con abbonamento rapportato alle tariffe sociali vigenti, oltre che ai dipendenti delle strutture sanitarie anche a tutti i residenti di tutte le vie interessate, con validità solamente per quelle vie”.

Verifica e vigilanza

Attività della “SOES” sotto osservazione con “azioni di verifica e vigilanza sul corretto e rigoroso rispetto della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale, ivi compresi i tratti interessati dal percorso della bike – sharing, in capo alla ditta <SOES SpA>, ricorrendo alle misure sanzionatorie in caso di accertata omissione”.

 

Notizie Correlate