MAZARA, CRISTALDI PUNTA SULL’ASSESSORE BILLARDELLO. PER LUI ANCHE LA DELEGA ALLO SPORT

4 Febbraio 2016

Fiducia piena nei confronti dell’assessore Vito Billardello che si presenta sempre di più come l’uomo forte della giunta del sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi. Il primo cittadino ha deciso di affidargli anche la delega allo Sport che aveva tenuto per sè dopo la sua rielezione. Billardello si occupava già di Bilancio, Programmazione, Società Partecipate e Patrimonio. Un assessorato “pesante” che diventa ancora più significativo e determinante negli equilibri di giunta con una delega che registra grandissima attenzione da parte di Cristaldi. Billardello è ormai il braccio destro del sindaco. La nota del Comune ci tiene a sottolineare che “è stato già assessore della prima giunta Cristaldi per circa due anni, occupandosi di pubblica istruzione, legalità, bilancio e politiche sociali. Incarico quest’ultimo caratterizzato dallo sblocco di ingenti fondi destinati alla fasce deboli attraverso i piani di zona ed i fondi Pac”. Il neo assessore allo Sport ha voluto ringraziare il primo cittadino “per questa ulteriore attestazione di stima che ha inteso esprimermi attraverso il conferimento formale dell’ulteriore delega allo sport. Mi sono già occupato di sport nella veste di assessore al patrimonio per quanto attiene l’impiantistica sportiva. La delega formale mi investe di ulteriori responsabilità con l’obiettivo di centrare ambiziosi traguardi in raccordo con i colleghi di giunta ed il consiglio comunale. Tra i programmi della nostra amministrazione rientrano: la riqualificazione dell’impiantistica sportiva con il rifacimento del campo da calcio e dei campi da tennis di contrada Affacciata; la promozione dello sport in tutte le sue forme e discipline con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di praticare lo sport desiderato favorendo anche la pratica di nuove discipline sportive”.

Le deleghe della giunta Cristaldi

Silvano Bonanno: Vice Sindaco e Assessore con deleghe ai “Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio e Ambiente”.

Anna Monteleone: “Politiche Sociali e Politiche di genere”;

Vito Ballatore: “ Rapporti  con il Consiglio Comunale , Politiche Comunitarie, Innovazione, Servizi Demografici”.

Pasqua Spagnolo: “Pubblica Istruzione, Educazione alla Legalità, Trasparenza”.

Vito Billardello: “Bilancio, Programmazione, Società Partecipate, Patrimonio e Sport”.

Vito Vassallo: “Attività produttive, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura e Pesca”.

Il sindaco Cristaldi continua a trattenere per sè le deleghe Polizia Municipale, Protezione Civile, Turismo, Spettacoli, Cultura, Politiche Interculturali e Personale.

Notizie Correlate