“ERICèNATALE”, IL REGISTA PIF A CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE

9 Gennaio 2016

Finale con Pif. Ci sarà anche il regista palermitano Pierfrancesco Diliberto alla chiusura ufficiale della manifestazione “EricèNatale”. Sarà infatti domani ad Erice per incontrare il sindaco Giacomo Tranchida e per visitare i “Mercatini di Natale” ed i Presepi. Pif ha girato, nello scorso mese di ottobre, alcune scene del suo ultimo film, “In guerra per  amore”, nel centro storico ericino. Oggi, intanto, a partire dalle 16,30, sempre nel centro storico, si terranno gli spettacoli “Bottega Retrò” e “Circo Squilibrato”.

“Bottega Retrò”

Nasce da un progetto ideato da Cocò Gulotta (attore-cantautore) e Alberto Di Rosa (chitarrista e compositore). Monologhi, canzoni, giochi musicali ed invenzioni linguistiche proposti al pubblico con incisiva presenza di palco, alla maniera del teatro-canzone: un’energia contagiosa che Cocò Gulotta usa ad arte per porgere al pubblico con lucida leggerezza i suoi testi ricchi di capricci linguistici e giocolerie verbali, ma anche di contenuti autentici e affatto scontati. Un circo metropolitano dove personaggi, veri o sognati, si alternano per raccontare vizi e virtù di una società corrotta e degradata, tuttavia ancora capace di sorprenderci con le sue meraviglie.

“Circo Squilibrato” 

Si tratta di una appassionata Ricerca sulle Tecniche Circensi (Giocoleria, Equilibrismo e Acrobazie Aeree) e sulla loro integrazione col Clown e con il Teatro è ciò che   caratterizza questa compagnia di Artisti di strada. Una  compagnia Oltre che in Italia si è esibita  in  Francia e Spagna in importanti tournèe di spettacoli di strada. Vantano la partecipazione a progetti-spettacolo di Circo-Teatro quali “Il Grande Circo Naturale” con regia di Valeria Zurlo, “Il Circo Immaginario” con regia di Costantino Pucci. Piazza della Loggia fino a domani accoglierà ancora i Mercatini di Natale.

 

Notizie Correlate